Roma, la verità sull’operazione Lukic: l’annuncio spiazza

Tutta la verità sull’operazione Lukic alla Roma: ecco che cosa sta succedendo e qual è lo scenario. 

La Roma alla ricerca di un centrocampista per sostituire Wijnaldum. Il nuovo acquisto olandese è rimasto infortunato dopo uno scontro in allenamento con un compagno. La diagnosi è davvero tremenda: frattura della tibia e Mondiali a rischio.

Sasa Lukic
Sasa Lukic (LaPresse)

Il calciatore non giocherà a lungo e ritornerà a disposizione della squadra probabilmente per il 2023. Così, la società giallorossa si è mossa in fretta e furia per accontentare le richieste di Mourinho e tra i calciatori messi nel mirino di Thiago Pinto c’è anche Lukic, giocatore del Torino.

Il classe 1996 serbo ha avuto qualche momento di difficoltà con il club granata al termine del ritiro e poco prima dell’inizio della stagione. Lukic ha manifestato la volontarietà di lasciare la squadra, a causa di un mancato rinnovo e ritocco dell’ingaggio. Per tale decisione, il Torino gli ha tolto la fascia di capitano e Juric l’ha declassato nelle gerarchie a centrocampo. Ecco ora come si è sviluppata l’operazione per il trasferimento alla Roma.

Lukic e il rapporto con Juric: cosa farà il centrocampista

Lukic nel mirino della Roma
Lukic nel mirino della Roma (LaPresse)

Dopo attimi di tensione in casa Toro, i rapporti tra Sasa Lukic e Ivan Juric sembrano essersi rimarginati. In effetti, il centrocampista serbo dovrà sudare per ritornare ad essere il protagonista della formazione titolare. L’allenatore è stato chiaro in conferenza stampa a poche ore dalla sfida contro la Cremonese: “C’è stato un corto circuito con Sasa, ma ormai è il passato – spiega Juric parlando di Lukic – Ora sta provando a recuperare il posto“.

Dunque, la Roma deve virare obbligatoriamente su altri calciatori. L’ex Partizan non si muoverà da Torino per la fine di questa sessione di calciomercato. Al momento, la società giallorossa sembra avere in pugno Camara, centrocampista dell’Olympiacos. Tutto potrebbe definirsi nelle prossime ore.