Camara, nuovo obiettivo della Roma: chi è il centrocampista dell’Olympiacos

Mady Camara è il nuovo obiettivo per il centrocampo della Roma dopo l’infortunio di Wijnaldum: chi è il centrocampista dell’Olympiacos.

La Roma non ha finito il suo mercato e, oltre a trattare l’arrivo di Belotti, sta cercando un nuovo centrocampista per sostituire Wijnaldum. L’infortunio dell’ex PSG ha cambiato i programmi dei giallorossi che dovranno trovare un’occasione negli ultimi giorni disponibili.

Mady Camara Roma
Mady Camara, chi è il nuovo obiettivo della Roma (ANSA)

Dopo aver visionato diversi profili, la scelta della società capitolina sarebbe ricaduta su Mady Camara. Un nome a sorpresa, che non dice alla maggior parte dei tifosi, ma che potrebbe rappresentare un ottimo rinforzo per la squadra di Mourinho.

Si tratta di un centrocampista in forza all’Olympiacos, dove ha vinto gli ultimi tre titoli a livello nazionale. Un titolare fisso da diversi anni in cui ha fatto esperienza nelle coppe europee, giocando e segnando anche in Champions League.

Roma, trattativa per Camara: tutti i numeri e le curiosità

Camara Roma
Mady Camara, centrocampista dell’Olympiacos (LaPresse)

La Roma continua a puntare in alto e si conferma una delle protagoniste indiscusse sul mercato. La campagna acquisti dei giallorossi potrebbe arricchirsi a brevi di nuovi volti, pronti a sposare l’ambizioso progetto giallorosso e sbarcare nella capitale.

Tra questi c’è Mady Camara, centrocampista classe ’97 dell’Olympiacos dove gioca dall’estate 2018 dopo l’acquisto dall’Ajaccio (Ligue 2) e l’arrivo in Europa nel 2016. In Grecia si è subito messo in mostra e imposto con grandi risultati, segnando sei reti alla prima stagione (record in carriera a livello personale).

Il suo punto di forza però non sono sicuramente le doti offensive, che comunque non mancano, ma la capacità di corsa e regia in mezzo al campo. Un giocatore dalle caratteristiche molte simili a Wijnaldum, forse più mediano di impostazione che incursore, ma sulla carta adeguato per lo scacchiere tattico di Mourinho.

Sul giocatore guineano c’era anche la concorrenza del Monza, superato però dallo scatto della Roma che sembra intenzionato a chiudere la trattativa il prima possibile. Il club lombardo aveva proposto un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, mentre i giallorossi puntano a un prestito con diritto di riscatto a cifre superiori.

La scelta passerà inevitabilmente anche dallo stesso Camara che avrebbe dato priorità e già raggiunto l’accordo economico con i giallorossi. Si tratta di un’occasione imperdibile per la sua carriera finora condita da 181 presenze nel campionato greco con 19 gol e 13 assist totali.