Paredes come Di Maria: la novità infiamma i tifosi della Juventus

Paredes resta vicinissimo all’approdo alla Juventus. Ma la novità di Tuttosport ha stupito tutti i supporters bianconeri: i dettagli.

Nonostante Cristopher Galtier abbia detto di puntare su Leandro Paredes per la partita del Paris Saint-Germain contro il Monaco, la pista che porta l’argentino alla Juventus è ancora viva. Si è solo complicata per le tempistiche, dato che alla conclusione del mercato, giovedì 1 settembre, manca oramai meno di una settimana.

Paredes alla Juventus, lo chef dello spogliatoio: il retroscena che non conosci
Paredes alla Juventus (Ansa)

Ma l’ex Roma resta ovviamente nella lista dei partenti in casa PSG, e personalmente ha già trovato un accordo con la Juventus. L’ultima novità di Tuttosport, infatti, infiamma il popolo bianconero, rivelando ulteriori dettagli su un’operazione che potrebbe essere più grande di quel che si pensi.

Juventus, nuovi dettagli sulla trattativa per Paredes

Juventus, nuovi dettagli sulla trattativa per Paredes
Juventus, nuovi dettagli sulla trattativa per Paredes (Ansa)

Il quotidiano torinese ha infatti lasciato intendere che la presenza di Paredes alla partita di domenica di lunedì potrebbe essere solo un rallentamento per l’operazione. Ma niente di preoccupante: si stanno solo limando gli ultimi dettagli, il giorno della chiusura della trattativa potrebbe addirittura essere lunedì.

Il costo totale dell’affare, con l’obbligo di riscatto fissato a determinate condizioni, dovrebbe toccare i 15 milioni, si legge. E quel che più sorprende è l’ingaggio da top player assoluto per il giocatore. Con i bonus, infatti, si dovrebbe arrivare a circa 7,5 milioni di euro. Una cifra elevatissima, e vicina a quella pattuita per Angel Di Maria, che tramite bonus ed agevolazioni arriverà a percepire 7,8 milioni di euro.

Il massimo salariale sarebbe stato imposto dalla linea societaria. Eppure, a questi numeri, si capisce quanto il club creda in Paredes. Il mister Massimiliano Allegri, d’altronde, ha ammesso le difficoltà nella costruzione del gioco incontrate con la Sampdoria. E l’arrivo del sudamericano servirà proprio a dare nuova linfa – tattica e dal punto di vista agonistico – alla Vecchia Signora.