Juventus-Roma, pazza idea di Allegri: la mossa a sorpresa per battere Mourinho

Pazza idea di Massimiliano Allegri, la mossa a sorpresa in Juventus-Roma per battere José Mourinho. 

E’ il momento delle riflessioni in casa Juventus. Riflette la dirigenza, sui nuovi acquisti per rinforzare la rosa. Riflette anche Massimiliano Allegri, su come battere l’arrembante Roma di Mourinho.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

La squadra giallorossa sta attraversando un periodo particolare. La formazione dello Special One vola sulle ali dell’entusiasmo generale che circonda l’intero ambiente. Per ora sono arrivati due successi di misura, che consentono alla Roma di primeggiare in classifica al pari di Inter e Napoli. E all’Allianz Stadium ci sarà un gruppo unito pronto a fare il colpaccio in trasferta.

Ecco perché Allegri pensa a stravolgimenti tattici, che possono sorprendere Mourinho: qual è la pazza idea del tecnico toscano per battere la Roma.

Allegri spiazza Mourinho: la novità di formazione

Allegri e Mourinho
Allegri e Mourinho (LaPresse)

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma, Allegri ha svelato ai giornalisti di voler rivoluzionare la formazione con un inserimento a sorpresa: “Non ho ancora deciso chi giocherà titolare, ma se avrò il nullaosta per portare Milik potrei schierarlo dall’inizio. Mi è balenata l’idea così. Fino a domani non saprò nulla“.

Dunque, Arek potrebbe scendere subito in campo titolare. A chi toglierà il posto? Chiaramente non a Vlahovic. Anzi, Allegri vorrebbe giocare proprio con due punte e schierare un 4-4-2 molto offensivo, con Cuadrado e Kostic sulle fasce. Ne pagherà le conseguenze un centrocampista. Locatelli e McKennie potrebbero fare i due centrali di centrocampo.

In difesa, invece, spazio ancora a Rugani, poiché Bonucci non è al meglio della condizione. Allegri, però, recupera Szczesny: il portiere torna a disposizione e rileverà Perin che si è ben comportato in queste prime due gare di campionato disputate.

Se invece Milik non dovesse ricevere l’ok dalla Lega per questa terza giornata, allora McKennie potrebbe posizionarsi alle spalle di Vlahovic unica punta.