Serie A, highlights Verona-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO

Highlights Verona Atalanta gol e sintesi della partita valevole per la settima gara della terza giornata del campionato di Serie A.

Dopo un inizio di campionato non proprio eccezionale, sia Verona che Atalanta hanno l’obbligo di invertire la rotta e dare un senso alla stagione. Il fatto che si sia solo alla terza giornata di campionato, è un qualcosa di buono perché può consentire ad entrambe le squadre di emergere ed ottenere i giusti risultati in campo.

Highlights Verona Atalanta
Verona Atalanta (La Presse)

Nonostante le premesse di inizio gara, il primo tempo però è stato giocato a ritmi molto bassi con un’Atalanta molto intimorita dalle verticalizzazioni del Verona e che, solo con Lookman al 41′ è riuscita ad arrivare in porta. Dall’altra parte, la squadra di Cioffi ha dimostrato una grande crescita rispetto alle 2 precedenti gare ma ancora poco cinismo sotto porta.

Highlights Verona Atalanta: il secondo tempo

Highlights Verona Atalanta
Verona Atalanta (La Presse)

Dopo un primo tempo poco emozionante, i bergamaschi e i veronesi decidono di alzare i ritmi alla ricerca del gol vittoria. A rendersi all’inizio pericolosa è la squadra di Gasperini che, con Ederson in campo, riescono ad imbastire una manovra molto più veloce e imprevedibile. Al 50′ sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Koopmeiners che, dai 20 metri beffa il portiere avversario ed insacca in rete.

Per vedere gli highlights completi di Verona Atalanta-> CLICCA QUI 

Nonostante il gol subito, la squadra di Cioffi non molla minimamente, attaccando alla ricerca del gol pareggio senza soluzione di continuità. Al 61′ è Tameze a provarci ma Musso blocca senza problemi. Due minuti dopo, solo la traversa nega a Lazovic la gioia del gol. Al 68′ tocca invece ad Herny ma anche in questo caso il portiere nerazzurro para senza grossi problemi.

Dopo la sfuriata dei veneti, l’Atalanta prova a reagire ma senza sfruttare in maniera adeguata le occasioni avute da Muriel prima e poi da Toloi ed Ederson. Errori che hanno portato i nerazzurri di dover gestire lo striminzito vantaggio fino alla fine.