Calcio

Como, dopo Fabregas arriva un altro ex Barcellona: l’annuncio fa impazzire i tifosi

Como, dopo Fabregas arriva un altro ex Barcellona: l’annuncio fa impazzire i tifosi. Il club lombardo pensa in grande e i tifosi sognano

Il calcio italiano continua ad attrarre nuovi e munifici investitori provenienti da ogni parte del mondo. A finire nel mirino di fondi ed imprenditori non sono solamente le grandi del nostro campionato, ma anche un buon numero di club di seconda fascia.

Cesc Fabregas (Ansa)

Anche la Serie B inizia far gola a ricchi uomini d’affari che intravedono nel nostro calcio un potenziale grande investimento. Nell’attuale serie cadetta le proprietò straniere sono presenti in forze in squadre come Parma, Spal, Venezia e Como.

Il club lombardo in particolare sta vivendo un periodo della propria storia davvero straordinario. I tifosi azzurri sognano da quando i due ricchissimi imprenditori indonesiani, i fratelli Hartono, Robert Budi e Michael Bambang hanno acquistato tra la sorpresa generale il pacchetto di maggioranza della società.

Le mosse dei due investitori, che la rivista Forbes colloa tra i 70 uomini più ricchi del mondo, non hanno fatto altro che alimentare i sogni ad occhi aperti della tifoseria comasca.

Per la squadra allenata da Giacomo Gattuso la stagione è iniziata con due pareggi in altrettante partite, due risultati comunque non disperazzibili considerato il livello della concorrenza.

Como, dopo Fabregas arriva un’altra stella: tifosi impazziti

Dennis Wise (Ansa)

E le buone notizie per i sostenitori comaschi non sono ancora finite: dopo l’arrivo di Cesc Fabregas, un altro ex campione del Barcellona a partire da oggi farà parte del club lombardo. La notizia, accolta con enorme entusiasmo, è l’ingresso di Thierry Henry come nuovi azionista del Como.

Henry è stato presentato alla stampa ufficialmente quesot pomeriggio, tra giornalisti e tifosi a dir poco increduli: “È con grande piacere che annuncio che mi unirò al Como 1907 come azionista. Era da tempo che aspettavo di essere coinvolto in un progetto come quello del Como“.

Le parole dell’ex fuoriclasse francese hanno infimmato la platea: “E’ un club ambizioso, ma soprattutto un club che vive i miei stessi valori: non solo una squadra di calcio ma una realtà che aiuti la comunità locale. Una squadra di calcio vive grazie alla comunità locale, altrimenti non è nulla“.

Henry conclude spiegando perchè ha accettato la proposta di entrare come azionista del Como: “Quando ho parlato con questo team, mi sono state illustrate le attività già in atto e ho capito che questa era l’opportunità perfetta per me“.

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago