Consigli Fantacalcio, 4a giornata Serie A: i portieri da schierare ed evitare

Turno infrasettimanale di Serie A, tante possibili sorprese tra turnover e debutti: ecco i consigli di Calciotoday.it sui portieri da schierare ed evitare

Ultimo turno di Serie A ad agosto e prima della chiusura del calciomercato. Per qualcuno sarà anche l’ultima giornata prima dell’inizio del Fantacalcio, per altri invece la competizione è già bella che avviata e come ogni settimana la redazione di Calciotoday.it vuole darvi i giusti consigli sui calciatori da schierare ed evitare.

Consigli Fantacalcio portieri
Rui Patricio, portiere della Roma (LaPresse)

Le aste stanno continuando a regalare grandi colpi di scena tra calciatori in hype e profili più sottovalutati. Con il calciomercato ancora attivo è poi ancora più complicato riuscire a formare una rosa con assolute certezze e soprattutto in porta i rischi quest’anno sono numerosi.

C’è chi abbraccia la strategia del super top, magari pagato anche parecchio e chi invece punta sui low cost ben combinati. Avere il bonus per il cleansheet, poi, cambia completamente la visione e l’importanza di un portiere nella squadra.

Consigli Fantacalcio, i portieri da schierare ed evitare

Consigli Fantacalcio portieri
Audero, portiere della Sampdoria (LaPresse)

Dal miracoloso rigore parato, al cleansheet, passando invece per una potenziale imbarcata. Il giusto portiere può essere decisivo in una giornata. Tra top e scommesse, ecco di seguito i calciatori selezionati per questo terzo turno di Serie A.

Consigliati 

Approvato Szczesny in casa contro lo Spezia, vuole collezionare il suo primo cleansheet dopo che Perin ne aveva totalizzati due. E’ possibile che il portiere polacco riesca a mantenere inviolata la sua porta in una gara complicatissima per gli uomini di Cioffi.

Via libera anche a Gollini, che si sta comportando bene in questo inizio di campionato. L’Udinese non segna valanghe di gol e la Fiorentina è reduce da tre partite (coppe comprese) senza subire reti. Chiudiamo con Rui Patricio, ormai considerabile uno dei top nel reparto, contro il Monza può sfornare l’ennesima buona prestazione.

Sconsigliati
Partiamo con Audero, reduce da ben 4 gol contro la Salernitana. Ci aspettiamo che Giampaolo registri meglio la sua difesa contro la Lazio, ma se gli uomini di Sarri ne hanno fatti 3 all’Inter…
Lasceremmo fuori anche Milinkovic-Savic, nonostante una buonissima partenza del Torino con appena 2 gol incassati in tre partite. La trasferta contro l’Atalanta non sarà comunque semplicissima, meglio schierarlo se puntate al mod  piuttosto che alla porta inviolata. Infine Falcone, la trasferta a Napoli si prospetta estremamente ostica, meglio evitare.