Lotito compra il Campobasso? I tifosi della Lazio reagiscono così – FOTO

Claudio Lotito ha espresso pubblicamente la volontà di acquistare il Campobasso e il suo annuncio ha provocato una reazione da parte dei tifosi della Lazio: i dettagli

Claudio Lotito, nelle scorse ore, si è recato a Campobasso per presentare la sua candidatura nel partito di Silvio Berlusconi “Forza Italia”. Il presidente della Lazio, nel dettaglio, si candiderà per rappresentare il Molise in Senato e per questa ragione è stato intercettato nel capoluogo molisano.

Lotito
Claudio Lotito, presidente della Lazio (Foto LaPresse)

Lotito, parlando di una sua possibile elezione, ha parlato della piccola regione del centro-sud ed ha sottolineato di essere pronto a riportare il Campobasso nei professionisti. Il club rossoblù, infatti, è stato escluso dalla Serie C per illecito sportivo e nelle prossimi giorni si comprenderà se verrà ammesso quantomeno in Serie D. 

Lotito, in tal senso, ha annunciato: “Il Campobasso Calcio? E’ uno dei problemi che affronteremo se sarò senatore ma anzi, che possiamo affrontare da subito e sono pronto a impegnarmi in prima persona. Non è possibile che il Molise non abbia una squadra di professionisti. E anzi, ritengo che al Campobasso spetti un risarcimento per quanto accaduto nel 1987, quando la Lazio in uno spareggio a Napoli determinò la retrocessione in C del Campobasso. Magari è arrivato il momento di dare qualcosa in cambio”.

Lotito strizza l’occhio al Campobasso: la reazione dei tifosi della Lazio

Claudio Lotito, presidente della Lazio (Foto LaPresse)

I tifosi della Lazio, dopo aver appresso le parole rilasciate da Claudio Lotito, hanno commentato sui social quanto pronunciato dal patron biancoceleste. La maggior parte ha trovato fuori luogo l’accostamento con la Lazio e la parola “risarcimento” ha innescato una serie di commenti che hanno creato molta confusione.

Lo stesso Lotito, poco dopo, ha chiarito: “Trentacinque anni fa la Lazio prevalse negli spareggi a Napoli contro Campobasso e Taranto: una storia che per i tifosi biancocelesti è diventata leggenda, perché coronamento di una stagione di enormi sofferenze, cominciata con nove punti di penalizzazione. Ho ricordato quel fatto utilizzando un termine, “risarcimento”, che non ha alcuna connessione tra quanto accaduto ormai nel secolo scorso, in quanto la Lazio vinse meritatamente sul campo”.

Poi ha aggiunto : “Un “risarcimento” da intendersi dunque come voglia di lavorare per restituire ai tifosi della squadra molisana l’opportunità di militare nelle categorie professionistiche”.

Uno dei tanti commenti contro Lotito (Screen Twitter)