Mike Maignan, cosa fa quando non si allena? C’è uno sport per cui impazzisce

Mike Maignan è diventato presto un protagonista assoluto del Milan e un idolo dei tifosi: qual è lo sport dopo il calcio per cui impazzisce.

Si pensava che il Milan potesse rimpiangere la partenza di Donnarumma e invece ha trovato in fretta un degno sostituto che sta facendo meglio del suo predecessore. In pochissimo tempo Mike Maignan si è preso la porta rossonera con grande autorità e senza nessun timore, contribuendo da assoluto protagonista alla vittoria dello scorso scudetto.

Maignan Milan
Mike Maignan, portiere del Milan (LaPresse)

Dopo lo storico titolo alzato col Lille, alla faccia della sconfinata ricchezza del PSG, Mike Maignan si è ripetuto al primo anno in Italia. Una doppietta d’autore che non può essere casuale e conferma tutto il suo valore.

Ora l’obiettivo è continuare la striscia vincente col Milan per raggiungere traguardi importanti e arricchire la sua carriera di altri trofei. Al momento il classe ’95 francese è già uno, se non il migliore portiere di Serie A e può competere anche con i suoi colleghi in Europa ma ha ancora diversi margini di crescita per diventare sempre più completo.

Mike Maignan, qual è il suo secondo sport preferito

Mike Maignan
Mike Maignan, qual è il suo secondo sport preferito? (LaPresse)

Nella vita di un calciatore professionista non c’è soltanto il pallone ma anche altre passioni che differiscono dal lavoro in campo. Per esempio Mike Maignan, nonostante sia poco social, utilizza il suo tempo libero per dedicarsi anche a un altro sport.

La sua preparazione è fuori discussione, come svelato in un’intervista a DAZN, ma quando riesce a ritagliarsi qualche spazio si diverte in un altro modo. Prima di ogni partita studia gli attaccanti avversari mentre dopo scarica l’adrenalina sul ring.

Il portiere del Milan infatti indossare i guantoni e praticare un po’ di boxe per liberare la testa, tenendosi comunque in forma. Uno svago salutare per rilassare mente e corpo facendo però sempre attenzione ai colpi che potrebbero essere pericolosi per il suo vero lavoro.