Cristiano Ronaldo fa la fortuna del Manchester United: è svolta, arrivano i colossi

Cristiano Ronaldo fa la fortuna del Manchester United: è svolta, arrivano i colossi. Il portoghese sempre più sotto le luci dei riflettori

Sempre e solo Cristiano Ronaldo. Nonostante le vicissitudini di questi ultimi tempi il 37enne fuoriclasse portoghese, nel bene e nel male, resta una vera e propria icona del mondo del calcio e una figura dallo straordinario impatto mediatico.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Quando mancano poche ore alla conclusione del mercato estivo non v’è ancora la certezza assoluta che Cristiano Ronaldo rimanga anche per la prossima stagione al Manchester United.

Ma in questo momento, tramontate anche le ultime suggestive ipotesi, vedi Napoli, le chance che il fuoriclasse portoghese continui ad indossare ancora la maglia dei Red Devils sono sempre più concrete.

Tra l’altro, dopo le prime due clamorose sconfitte, la squadra di Ten Hag ha conquistato sei punti nelle successive due gare: due vittorie, una delle quali contro il Liverpool, che hanno contribuito a rasserenare in parte il clima nello spogliatoio.

Ma per dichiarare il Manchester United una volta per tutte fuori dalla crisi servono altre conferme nelle prossime gare, comprese quelle del girone di Europa League.

Cristiano Ronaldo fa la fortuna dello United: il motivo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Che sia più o meno in crisi però il Manchester United continua a fare gola a grandi investitori e ai colossi della comunicazione. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Sun, Netflix e Amazon Prime sono pronti a darsi battaglia pur di sottoscrivere un contratto per un documentario su quanto accade dalle parti dell’Old Trafford.

Da qualche tempo a questa parte i docufilm sportivi rappresentano la nuova frontiera dell’informazione televisiva, tanto che le serie legate alle vicende delle squadre di calcio hanno fatto registrare ascolti straordinari.

Dunque, non sorprende che il Manchester United sia in cima alla lista dei vertici dei giganti dello streaming disposti a staccare ricchissimi assegni pur di avere i propri mezzi al seguito dei Red Devils. Del resto, i presupposti ci sono tutti e la conferma arriva proprio da una fonte che il tabloid ha mantenuto anonima.

La storia della ricostruzione del Manchester United sotto Erik ten Hag , il futuro di Cristiano Ronaldo e la protesta dei tifosi per rimuovere la famiglia Glazer è una trama da oscar degna di un film di Hollywood. Ecco perché il club è diventato il nuovo obiettivo“.