Manchester United, follia di mercato: è l’acquisto più costoso dell’estate

Nuova follia di mercato del Manchester United, pagati 100 milioni di euro: sarà l’acquisto più costoso dell’estate. 

Il Manchester United è al centro di numerosi rumors di mercato. Innanzitutto, il futuro di Cristiano Ronaldo resta un rebus. Ten Hag continua a dire che il portoghese fa parte del progetto, ma anche nell’ultima sfida di Premier League ha preferito tenere CR7 in panchina. Insomma, i rapporti con il calciatore sembrano tutt’altro che sereni.

Ten Hag, allenatore del Manchester United
Ten Hag, allenatore del Manchester United (ANSA)

E così, l’agente Mendes sta cercando una soluzione. Chiama a tutti i club che potrebbero essere interessati all’attaccante portoghese e cerca di intavolare trattative improbabili. Il Napoli, ad esempio, sarebbe disposto a sedersi a tavolino e iniziare un’operazione last minute solo in cambio di una cifra di circa 100 milioni per Osimhen e parte dello stipendio di Cristiano Ronaldo pagato dallo stesso United.

Nel frattempo, il Manchester United ha chiuso una trattativa davvero incredibile che diventerà con ogni probabilità la più costosa dell’estate: e non riguarda CR7.

Manchester United, accettata l’offerta di 100 milioni: superato Tchouameni

Aurélien Tchouameni
Aurélien Tchouameni, centrocampista del Real Madrid (ANSA)

Si è ormai risolto l’impasse tra Antony e l’Ajax. L’attaccante brasiliano aveva chiesto al club olandese di essere ceduto e aveva trovato già l’accordo con la società britannica: Antony giocherà con il Manchester United. L’Ajax ha accettato i 100 milioni proposti dai Red Devils e nelle prossime ore si ufficializzerà l’accordo.

Antony rappresenterà la cessione più costosa dell’Eredivisie: mai nessuno aveva lasciato l’Olanda per una somma così elevata. Inoltre, i 100 milioni per l’ala sudamericana di 22 anni corrisponderanno all’acquisto più costoso del calciomercato estivo. Finora, il primo posto è occupato da Aurélien Tchouameni, pagato dal Real Madrid circa 80 milioni di euro. Con i relativi bonus dell’operazione, si potranno superare i 100 milioni di euro.

Alle spalle del centrocampista c’è Nunez del Liverpool, acquistato dal Benfica per 75 milioni di euro. Al terzo posto troviamo ancora lo United, con Casemiro che poco tempo fa ha firmato un nuovo contratto e ha lasciato il Real Madrid per 70 milioni di euro. Insomma, Manchester scatenato con Ten Hag. Ora servono i risultati.