Roma, Dybala fa sognare i tifosi: alla Juventus aveva fatto meglio

Paulo Dybala ha segnato la prima doppietta con la maglia della Roma, ma con la Juventus…aveva fatto meglio!

E’ stata un’estate infinita per il talentuoso attaccante argentino, ma alla fine è riuscito a trovare una squadra pronta ad accoglierlo da Re. Paulo Dybala ha trovato un ambiente adatto per rilanciarsi. Ha rinunciato alla Champions League e ha fatto un passo indietro, accettando di giocare in Europa League, da assoluto protagonista e non da uno fra tanti.

Paulo Dybala si sblocca con la Roma
Paulo Dybala si sblocca con la Roma (LaPresse)

L’ex Juventus ha provato a sbloccarsi sin dalla prima giornata contro la Salernitana. Non gli è riuscito neanche nella sua vecchia casa all’Allianz Stadium. Era diventata una sfida contro sé stesso. E quale migliore occasione aspettare una partita all’Olimpico per segnare non una, ma ben due reti di fronte al proprio pubblico?

Paulo Dybala si è sbloccato dopo 255 minuti disputati con la maglia della Roma, facendo impazzire i tifosi giallorossi. Pochi istanti più tardi, la Joya ha spinto in rete, in tackle, la ribattuta sul tiro di Abraham. Apoteosi.

Dybala, 255 minuti per segnare con la Roma. Ma alla Juve…

Roma-Monza, Dybala protagonista con una doppietta
Roma-Monza, Dybala protagonista con una doppietta (LaPresse)

Eppure, l’attaccante sudamericano ha fatto decisamente meglio con la maglia della Juventus. Con la Roma sono serviti 255 minuti per sbloccarsi. Ma con i bianconeri ne bastarono appena 73′.

Paulo Dybala siglò la sua prima marcatura con la Vecchia Signora in finale di Supercoppa contro la Lazio ad agosto 2015. Era la sua prima presenza con la Juventus e fece subito impazzire i propri tifosi, chiudendo di fatto la partita sul 2-0.

Con la Roma sono servite 3 partite e mezzo. Si è fatto attendere, ma poi si è tolto la soddisfazione di segnare non una, bensì due reti al Monza. Grazie alla doppietta, Dybala ha raggiunto 100 gol in Serie A. E per una strana coincidenza, 10 anni fa iniziava il suo percorso proprio con… una doppietta.

La Joya chiude il cerchio 10 anni dopo

L'esultanza di Dybala al gol alla Sampdoria
L’esultanza di Dybala al gol alla Sampdoria (LaPresse)

Nel novembre del 2012, circa 10 anni fa, Paulo Dybala si presentava alla Serie A con la maglia del Palermo: 2 gol alla Sampdoria a 19 anni. Per la Joya erano le prime due gioie in campionato. Mai avrebbe immaginato che dieci anni dopo avrebbe raggiunto le tre cifre. E forse non avrebbe mai potuto immaginare di riuscirci con la maglia della Roma, in uno stadio pronto ad esplodere per lui.