Serie A, highlights Roma-Monza gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Roma-Monza, partita valida per la quarta giornata del campionato di Serie A

La Roma torna alla vittoria. Dopo il pareggio quanto mai sofferto nel big match contro la Juventus, la squadra di Josè Mourinho liquida con un secco 3-0 un Monza ancora alla ricerca della propria identità e vola in testa alla classifica, per una sera in beata solitudine.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Il match tra giallorossi e brianzoli si disputa in un Olimpico per l’ennesima volta stracolmo e ribollente di entusiasmo. Capitan Pellegrini e compagni nel primo tempo si muovono con discreta disinvoltura lasciando giocare gli ospiti per poi colpire di rimessa.

E nei primi quarantcinque minuti si è finalmente accesa la stella di Paulo Dybala: l’attaccante argentino ha mandato in visibilio gli oltre 60mila sugli spalti firmando una splendida doppietta che ha mandato al tappeto i ragazzi di Stroppa.

Al 18′, raccogliendo una sponda di testa di Tammy Abraham, anche lui apparso in netto progresso rispetto alle ultime opache prestazioni. la Joya si è involato verso la porta di Di Gregorio fulminandolo con un perentorio diagonale mancino.

Meno di un quarto d’ora dopo, al 32′, ancora protagonisti i due attaccanti della Roma: Di Gregorio ha respinto corto una conclusione ravvicinata di Abraham, sul pallone vagante si è fiondato Dybala che ha insaccato da due passi.

Roma-Monza, gli highlights completi della partita

Roma Monza
Roma Monza (LaPresse)

Nella ripresa gli ospiti sono partiti a testa bassa alla ricerca del gol che avrebbe riaperto la partita. Petagna e Caldirola con due deviazioni di testa hanno fatto venire i brividi a Rui Patricio, ma è stata poi la Roma a riprendere saldamente in mano le redini del gioco.

Dybala, Pellegrini e Abraham hanno mancato di un soffio la terza rete arrivata puntualmente al 61′ grazie ad un prentorio colpo di testa di Roger Ibanez. Il difensore brasiliano raccogliendo un perfetto angolo calciato da Pellegrini ha schiacciato alle spalle dell’incolpevole Di Gregorio.

Per vedere gli highlights completi di Roma-Monza->CLICCA QUI

Il gol del 3-0 è stato accolto con particolare soddisfazione da Josè Mourinho che alla vigilia della gara aveva chiesto ai suoi una prova convincente in vista dell’imminente tour de force che attende la Roma tra campionato ed Europa League.

Sul Monza c’è poco da dire: i brianzoli sembrano ancora distanti dal potersi definire una squadra. Stroppa ha bisogno di tempi ma lo zero alla casella dei punti fatti non aiuta tecnico e giocatori a trovare in tempi brevi soluzioni credibili.