Atalanta, Gasperini fa fuori l’attaccante! È ad un passo dalla Premier League

In casa Atalanta è tempo di scelte importanti da prendere e Gasperini non si tira certo indietro: per il giocatore spunta la Premier League. 

Gian Piero Gasperini ha dato il via alla nuova stagione di Serie A con le idee ben precise sul fronte Atalanta. Un attaccante rischia di lasciare la città lombarda e recarsi altrove, specialmente dopo quanto avvenuto nelle settimane/mesi precedenti. L’idea è di quelle importanti e per questo occorre valutare tutto nel minor tempo possibile.

Gasperini Atalanta
Gasperini e la novità in casa Atalanta, di cosa si tratta (La Presse)

Il calciomercato è praticamente ai titoli di coda e adesso tutto sembra correre in maniera alquanto veloce e repentina. Le sirene dalla Premier League sono incessanti e adesso per il tecnico è tempo di scelte. La decisione arriva direttamente da uno dei protagonisti della società nerazzurra, ora è tempo di guardare oltre.

Gasperini e la scelta dell’Atalanta, chi è l’attaccante

Gasperini Atalanta
Gasperini e il dettaglio in casa Atalanta, quale attaccante rischia di andare via (La Presse)

Lee Congerton è il dirigente del club lombardo che avrebbe ricevuto una telefonata dal Leicester per Jeremie Boga. L’ex attaccante del Sassuolo ha 25 anni e sarebbe al centro di una possibile partenza direzione Inghilterra. La Dea starebbe valutando la questione, di comune accordo con il mister Gasperini.

L’idea del mister potrebbe essere quella di dare l’ok per la cessione, non prima per di aver sondato il terreno sul fronte possibili arrivi. La trattativa procede e in caso positivo si tratterebbe di un ritorno nel campionato inglese. Il 25enne ha già militato con il Birmingham in Seconda Divisione e anche nelle Giovanili del Chelsea.

La situazione potrebbe portare ad un addio a soli otto mesi di distanza dall’arrivo in Emilia Romagna. Il Leicester fa sul serio e punta con decisione a Jeremie Boga. L’offerta è giunta direttamente al dirigente Congerton che riflette, ovviamente insieme agli altri dell’assetto societario, su cosa fare e in quale modo.