Consigli Fantacalcio: cosa fare all’asta con Belotti, Milik e Piatek

Milik, Belotti e Piatek tornano nel listone del Fantacalcio: i consigli di Calciotoday.it su come comportarsi all’asta 

Per moltissimi fantallenatori l’asta è alle porte. Il mercato si chiuderà il prossimo 1 settembre e il quinto turno di Serie A avrà inizio il 3 settembre. Venerdì 2 sarà una delle date più sfruttate per riunirsi e iniziare a creare la propria rosa, vediamo come comportarsi con gli ultimi arrivati in Italia.

Belotti consigli Fantacalcio
Andrea Belotti, attaccante della Roma (LaPresse)

Per Andrea Belotti non si tratta di un vero e proprio ritorno, dato che non c’è mai stato un vero e proprio addio all’Italia. Dopo aver salutato il Torino è rimasto senza squadra per qualche mese e ha saltato le prime tre giornate di campionato, per poi esordire con la Roma.

Piatek ha trascorso i primi mesi del 2022 in maglia Fiorentina con un rendimento non così entusiasmante. Ripartirà da Salerno dove proverà a guidare i granata verso la salvezza. Infine Milik, che ha firmato con la Juventus dopo anni di corteggiamento. Ha già esordito in campionato e punta ad una maglia da titolare in breve tempo.

Consigli Fantacalcio: cosa fare con Milik, Belotti e Piatek

Milik Fantacalcio
Arkadiusz Milik, centravanti della Juve (LaPresse)

Come comportarsi con questi tre attaccanti in vista dell’asta? Premessa importante: in un Fanta a 6 potete anche risparmiarveli. In un Fanta a 10 possono essere nomi interessanti per completare il reparto, da 12 partecipanti in su possono diventare anche un terzo o quarto slot.

A 8 la situazione è completamente diversa e va analizzata caso per caso. Partiamo da Milik, che alla Juve non farà solo da vice Vlahovic. In una lega esperta difficilmente ve lo faranno prendere insieme al serbo, ma potete provarci. E’ un jolly d’attacco, un buon quarto/quinto slot che in gare facili può diventare un bel terzo.

Belotti non giocherà al fianco di Abraham come potrebbe accadere tra Milik e Vlahovic. Il “Gallo” sarà il suo sostituto naturale, ma questo non significa che non ci saranno le partite in cui giocherà dal primo minuto per far rifiatare il centravanti inglese. Nella gara di ieri col Monza ha subito sfiorato il gol. Più facile che riusciate a fare la coppia Roma.

Infine Piatek, sul quale non bisognerà fare follie. La Salernitana ha Bonazzoli, Dia e Botheim. Un parterre vasto di attaccanti al quale si aggiunge il polacco, che resta al massimo un quinto slot (sesto se consideriamo un titolarissimo come Dessers un quinto o un pari livello). Scommessa da pochi crediti.