Juventus, Milik è già ‘virale’: tifosi impazziti sui social

Juventus, Milik è già ‘virale’: tifosi impazziti sui social. I bianconeri superano lo Spezia grazie ai gol di Vlahovic e del bomber polacco, ultimo arrivato

La Juventus continua a soffrire, ma intanto scopre le qualità di goleador di Arkadiusz Milik. Il 28enne centravanti polacco, approdato in bianconero dall’Olimpique Marsiglia con la formula del prestito e diritto di riscatto, ha già conquistato i tifosi grazie al gol del 2-0 rifilato allo Spezia.

Milik
Arkadiusz Milik (LaPresse)

La storia tra Milik e la Juventus ha radici lontane: qualche anno fa il centravanti che il Napoli acquistò dall’Ajax al posto di Gonzalo Higuain nell’estate del 2016 fu davvero a un passo dal vestire la maglia bianconera ma il presidente Aurelio De Laurentiis fece di tutto, riuscendovi, per impedire che quel matrimonio si consumasse.

Milik poi al termine di un lungo e aspro contenzioso fu ceduto dal Napoli all’Olympique Marsiglia a gennaio del 2021. In un anno e mezzo trascorso in Francia, il  centravanti polacco compagno di nazionale di Robert Lewandowski non ha affatto sfigurato.

Ma grazie ad accordi presi con la dirigenza dell’OM, alla prima offerta proveniente da un cosiddetto top club il giocatore sarebbe stato libero di andarsene.

E l’offerta è arrivata qualche giorno fa, quando il management della Juventus ha individuato in Milik l’attaccante ideale per sostituire o all’occorrenza affiancare Dusan Vlahovic.

Juventus, Milik fa già impazzire i tifosi bianconeri

Milik social
Milik social (Twitter)

E non appena sbarcato a Torino, Allegri lo ha subito buttato nella mischia: contro la Roma non ha avuto modo di mettersi in luce, ma nella sfida contro lo Spezia di mercoledì sera ha già lasciato il suo marchio di fabbrica.

Ricevuto un pallone dalla destra, Milik si è destreggiato da par suo in area di rigore e con un bel sinistro ha infilato alle spalle di Dragowski.

Il gol realizzato dal bomber polacco ha mandato in visibilio sia i trentamila tifosi presenti all’Allianz, sia quelli che hanno seguito la partita in tv.

Immediatamente dopo la gara migliaia di tifosi bianconeri hanno preso d’assalto i social esprimendo tutto il loro entusiasmo per la prodezza del nuovo arrivato. La sensazione è che con Milik la Juventus abbia trovato una fondamentale arma in più.