Milan-Inter, che guaio: un altro big salta il derby

Milan-Inter, che guaio: un altro big salta il derby. Grande attesa per la stracittadina di sabato pomeriggio al Meazza

Il campionato sta entrando lentamente nel vivo. Siamo ovviamente ancora all’inizio di un percorso lunghissimo che terminerà a giugno del 2023, ma la prossima giornata di Serie A, la quinta, propone già delle sfide di altissimo livello. Una di queste è il derby di Milano.

Milan-Inter
Milan Inter (LaPresse)

Sabato pomeriggio alle 18 lo stadio Meazza ospiterà la sfida tra le squadre che hanno conquistato gli ultimi due scudetti e che anche in questa stagione sono partite con i favori del pronostico.

Milan ed Inter si sfidano in un derby che vale il primato cittadino e una gran bella iniezione di fiducia ed ebtusiasmo in vista degli impegni futuri.

San Siro presenta già il tutto esaurito e i due allenatori, Simone Inzaghi e Stefano Pioli, sono già al lavoro per trovare le soluzioni migliori da contrapporre all’avversario.

Le due squadre si presentano al grande appuntamento di sabato con molte certezze e qualche problema. L’Inter, per sempio dovrà fare a meno di Romelu Lukaku che ha riportato una distrazione muscolare.

Il centravanti belga dovrà rimanere fermo per un periodo non inferiore alle due settimane e salterà dunque anche l’esordio in Champions League contro il Bayern Monaco.

Milan-Inter, un altro big va ko: Pioli nei guai

Pioli
Stefano Pioli (LaPresse)

Ma se Atene piange, neanche Sparta può sorridere del tutto. In casa Milan infatti c’è qualche preoccupazione per due infortuni che rischiano di privare il Diavolo di pedine molto importanti.

Simon Kjaer nel corso della sfida contro il Sassuolo ha chiesto il cambio per un lieve risentimento muscolare. A quanto pare si tratterebbe però di un semplice affaticamento che non impedirebbe al difensore danese di essere convocato per la sfida contro l’Inter.

Decisamente più serio il ko che ha visto per protagonista Alessandro Florenzi. Il 31enne esterno destro ex Roma nel corso del match contro gli emiliani si è accasciato a terra infortunato.

Pur uscendo sulle sue gambe, l’ex capitano giallorosso è apparso scuro in volto e piuttosto preoccupato. L’impressione è che si tratti di un problema muscolare di una certa entità: è probabile a questo piunto che Florenzi sarà costretto ad assistere al derby di Milano dalla tribuna.