Milan-Inter, un big salta il derby: a rischio anche l’esordio in Champions

Terribile notizia per appassionati e tifosi: il derby Milan-Inter sarà privo di un titolarissimo, a rischio anche l’esordio in Champions League.

Inter e Milan sono scesi già in campo per la terza giornata di Serie A, ma arriva una batosta improvvisa ad una settimana del derby di Milano. Un titolare non potrà scendere in campo a causa di un infortunio muscolare. E’ successo tutto in allenamento.

Milan-Inter, un titolare salta il derby
Milan-Inter, un titolare salta il derby (LaPresse)

La partita in programma sabato 3 settembre a San Siro, alle ore 18:00 per consentire al pubblico di tutto il mondo di vederla in mondovisione, sarà priva di uno dei protagonisti più illustri del calcio italiano.

La notizia è stata diffusa da Sky Sport in mattinata, a seguito dell’allenamento dell’Inter ad Appiano Gentile, due giorni dopo la sconfitta all’Olimpico. Per Simone Inzaghi una pessima notizia, in vista del campionato e della Champions League.

Milan-Inter, niente derby per il bomber: le condizioni dell’attaccante post-infortunio

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi studia il piano B per il Derby (LaPresse)

Il tecnico dell’Inter è costretto a ragionare in vista del prossimo match senza contare su Romelu Lukaku, vittima di un risentimento muscolare. L’attaccante belga ha accusato problemi alla coscia sinistra, un affaticamento che lo terrà lontano dai campi di calcio per almeno una settimana. Lo staff tecnico non vuole assolutamente accelerare o sforzare l’attaccante, che rischierebbe un infortunio ben più serio.

Dunque, Lukaku salterà sicuramente la sfida contro la Cremonese in programma martedì 30 agosto e quella contro il Milan in programma sabato 3 settembre. Niente derby per Big Rom, al fianco di Lautaro ci sarà Dzeko. Ma l’infortunio tiene in ansia Simone Inzaghi anche in vista della prima partita di Champions League. La presenza di Lukaku a San Siro per la gara contro il Bayern Monaco non è assicurata. Ha circa dieci giorni per rincorrere quella data.