Napoli, sfumato Navas: Giuntoli ha già l’alternativa

Napoli sempre molto attivo sul mercato, sia in entrata che in uscita. Intanto, Giuntoli ha già trovato la soluzione per la porta.

L’obiettivo del Napoli, a prescindere dalla partecipazione alla prossima edizione della Champions League, era quello di ridurre il monte ingaggi. Una soluzione ricercata, soprattutto dopo l’avvento della pandemia che ha portato ad una riduzione dei ricavi. Un qualcosa in cui il club partenopeo è riuscito con grandi risultati.

Napoli
Giuntoli (La Presse)

L’addio di giocatori dall’ingaggio elevato, hanno permesso al club di De Laurentiis di abbassare il monte ingaggi e, allo stesso tempo, di poter acquistare giocatori giovani e di grandi prospettive. Un obiettivo raggiunto a cui nessuno, fino a fine luglio, avrebbe mai creduto.

Napoli, trovata l’alternativa a Navas

Napoli
Giuntoli e De Laurentiis (La Presse)

Come detto in precedenza, costruire una squadra giovane e di qualità, cercando di abbassare il monte ingaggi non è un obiettivo semplice da raggiungere. Eppure, il Napoli di Aurelio De Laurentiis, sembra aver dimostrato che è possibile farlo quando si abbinano competenza, chiarezza d’intenti e determinazione.

In un’intera sessione di mercato, i tifosi azzurri hanno dovuto dire addio a 5 grandi titolari e, allo stesso tempo, dare il benvenuto a ben 8 calciatori: Sirigu, Ndombele, Simeone, Raspadori, Kim, Ostigard, Olivera e  Kvaratskhelia. Una rivoluzione in grande stile, che potrebbe essere completata con l’arrivo di un portiere di esperienza.

Con l’addio di Fabian Ruiz al PSG, ci si sarebbe aspettato magari l’arrivo di un ultimo calciatore. Di un giocatore di esperienza, che potesse dare forza e proteggere un gruppo giovane come quello attuale. Per questo motivo, si era optato su Navas in porta. Una scelta che avrebbe portato Meret a lasciare il club azzurro.

La difficile trattativa derivante dai 18 milioni che il portiere del Costa Rica avrebbe dovuto perdere, ha fatto sì che Giuntoli cambiasse la sua strategia. Così come anche detto prima della gara con il Lecce, gli azzurri potrebbero puntare definitivamente per Meret, rinnovandogli così definitivamente il contratto.