Pelé, sfogo a sorpresa: la frase sulla sua salute emoziona i tifosi

Pelé ha postato un messaggio su Instagram in cui chiede rispetto e zero speculazioni in merito al suo stato di salute

In Brasile, nelle ultime ore, sono tornate a circolare diverse notizie in merito allo stato di salute di Pelè. L’ex fuoriclasse verdeoro, però, ha chiesto rispetto e tramite un messaggio su Instagram si è sfogato contro i media.

Pelé
Pelé, campione brasiliano classe ’40. Una vera icona del calcio mondiale (Foto LaPresse)

Circa un anno fa, precisamente a settembre 2021, Pelé è stato operato per un tumore al colon a San Paolo e da quel momento si sottopone a dei cicli di cure per tenersi sotto osservazione.

In Brasile, e non solo, il suo nome è un’istituzione e per questo molti media spesso continuano a parlare della sua salute. L’ex centravanti del Santos, però, ha deciso di porre fine a tali speculazioni lasciandosi andare ad un vero e proprio sfogo.

Pelé lo sfogo sorprende: “Notizie false sul…”

Pelé, ex attaccante del Santos. Una vera icona in Brasile e non solo (Foto LaPresse)

Pelè, postando una sua foto, ha sottolineato: “Vi invio questa foto per ringraziarvi. Sono molto grato a mia moglie per tutte le risate, per la mia quiete domestica e per tutti i messaggi affettuosi che mi avete mandato. Io sto molto bene, e mi prendo cura della mia salute”. 

Poi ha aggiunto: “Devo pubblicare tutto questo perché esistono, e stanno circolando, notizie false in merito alla mia salita. E’ chiaro che ci rimango male, ma questo non mi abbatte. Io sto vincendo questa partita. Molte grazie!”.

Dunque, Pelé smentisce ogni tipo di notizia in relazione ad uno presunto stato di salute cagionevole. L’annuncio, ovviamente, ha reso felice tutti i suoi fan e gli appassionati di calcio di tutto il mondo.