Serie A, Empoli-Verona: formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni ufficiali di Empoli-Verona, match valido per la 4.a giornata di Serie A che si giocherà per la prima volta in settimana.

Si torna in campo in Serie A per la 4.a giornata che vedrà le squadre incrociarsi nel primo turno infrasettimanale della stagione. I riflettori sono puntati anche su Empoli-Verona, match delicato tra due squadre che cercano ancora la prima vittoria in campionato.

Empoli Verona Formazioni
Razvan Marin, centrocampista dell’Empoli (LaPresse)

Siamo soltanto all’inizio ma i punti iniziano a pesare per Empoli e Verona, attualmente nella parte destra di classifica. Dopo un’ottima passata stagione entrambe le squadre hanno perso pezzi importanti e rischiano di subire un grosso ridimensionamento dei propri obiettivi.

Per il match del Castellani, Zanetti recupera Luperto che ha scontato la squalifica col Lecce (1-1) e torna titolare in difesa dopo l’espulsione rimediata contro la Fiorentina. Dall’altra parte invece Gotti spera di avere a disposizione Faraoni che sta smaltendo i problemi fisici e punta a rientrare tra i convocati.

Empoli-Verona, le formazioni ufficiali dell’incontro

Empoli Verona Probabili Formazioni
Thomas Henry, attaccante del Verona (LaPresse)

L’Empoli non abbandona il tradizionale 4-3-1-2 cambia poco rispetto all’ultima partita. Davanti a Vicario confermati i terzini Stojanovic e Parisi, a segno col Lecce, affiancati dalla coppia centrale Luperto-De Winter. In regia le chiavi sono sempre affidate a Marin con Henderson e Bandinelli ai suoi lati. Le uniche novità sono in attacco con il ritorno da titolare di Destro e Bajrami che completeranno il reparto con Lammers.

Due cambi anche per il Verona dopo la sconfitta di misura in casa con l’Atalanta. Nel 3-5-2 di Cioffi si rivide Dawidowicz che prende il posto di Coppola nel terzetto difensivo insieme a Gunter e Ceccherini. Sugli esterni fiducia a Terracciano a destra e al capitano Lazovic a sinistra mentre a centrocampo c’è Ilicic che sostituisce Veloso mentre non si toccano Hongla e Tameze. Davanti ancora Henry con Lasagna a supporto.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, De Winter, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Destro.

VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Terracciano, Ilic, Hongla, Tameze, Lazovic; Henry, Lasagna.

Dove vedere Empoli-Verona

Il match del Castellani è in programma mercoledì 31 agosto alle ore 18:30. Il match della 4.a giornata di Serie A tra i toscani e i veneti sarà trasmesso in esclusiva soltanto su DAZN. Per vederlo in diretta tv sarà necessario possedere un regolare abbonamento e accedere al servizio tramite le proprie credenziali.

La piattaforma è visibile tramite dispositivi mobili (tablet, pc portatile, smartphone), PC o anche console. In alternativa, sarà possibile guardarla in tv collegando l’app tramite una Chromecast o una Amazon Fire TV Stick.

L’alternativa per vedere Empoli-Verona in diretta tv, per gli abbonati a Sky e DAZN che hanno sottoscritto il servizio, è ZONA DAZN (canale 215 di Sky).