Spalletti pronto al tris: perché il Lecce deve aver paura

Spalletti pronto a conquistare l’ennesima vittoria stagionale, cercando di accantonare il mezzo passo falso registrato con la Fiorentina.

Il Napoli, dopo il roboante successo per 2-5 contro il Verona alla prima giornata e il 4 a 0 contro il Monza, si è fermato contro la Fiorentina. Un mezzo passo falso che Spalletti vuole assolutamente dimenticare puntando a vincere la prossima partita di campionato che è contro il Lecce.

Spalletti
Spalletti (La Presse)

Il Napoli ha l’obiettivo di vincere contro i pugliesi perché c’è l’obiettivo di non perdere la strada delle dirette concorrenti per lo scudetto che, nella giornata di ieri, hanno vinto tutte. Proprio per questo motivo, serve battere il Lecce per continuare a sperare e a crescere dal punto di vista tecnico e come mentalità.

Spalletti pronto al tris

Spalletti
Spalletti (La Presse)

A rendere più semplice il pre gara di Luciano Spalletti, sono i dati in favore del tecnico toscano e del Napoli. Un esempio è che contro il Lecce, il tecnico toscano non perde dal 17 aprile 2004. Ogni volta che l’ex Inter ha incontrato i pugliesi, ha sempre vinto. Un dato confortante e bene augurante.

Un altro dato è a favore dei partenopei e questa volta riguarda il tecnico del Lecce, Baroni. L’ex Benevento, contro gli azzurri non ha mai vinto. Anzi, ogni volta che l’ha affrontato, ha perso anche con ampio margine. Un dato che può rendere ancora più leggera la gara di questa sera sia per la squadra che per i tifosi partenopei che, proprio in virtù di ciò che è accaduto a Firenze, si aspettano una vittoria.

Dunque, oltre ad avere una squadra di spessore, adesso Spalletti e il Napoli hanno dalla loro parte anche i dati statistici. Numeri che potrebbero servire agli azzurri per non perdere il passo di Inter, Milan e Roma. Con una vittoria, si archivierebbe subito il pareggio di Firenze.