Canovi a TVPlay, nessun dubbio sullo Scudetto: “Juve? La favorita è un’altra”

Dario Canovi ha parlato in maniera sorprendente della Juventus a TVPLAY: per lui, infatti, la favorita allo scudetto è un’altra squadra.

Dopo quattro giornate, gli equilibri del campionato di Serie A non sembrano ancora essersi stabiliti. Davanti, dopo tre vittorie ed un pareggio, c’è la Roma di José Mourinho, che attende però l’esito della sfida tra Atalanta e Torino, che sognano l’aggancio ad i giallorossi con un successo.

Canovi a TVPlay, nessun dubbio sullo Scudetto: "Juve? La favorita è un'altra"
Canovi a TVPlay, nessun dubbio sullo Scudetto: “Juve? La favorita è un’altra” (Ansa)

Le altre pretendenti al titolo, comunque, restano vicine. L’Inter, ad esempio, è a 9 punti. E ad 8 c’è un trenino molto prestigioso formato da Napoli, Milan, Lazio e – ovviamente – la Juventus. Quest’ultima viene infatti da due parti posti consecutivi, ma è stata protagonista di una sessione di mercato importante, grazie al quale spera di riavvicinarsi al vertice della classifica. C’è chi però nutre ancora dei dubbi sui nuovi innesti, considerando il club torinese lungi dall’essere favorito per la vittoria finale.

La Juventus non convince Canovi: la risposta sullo scudetto a TVPLAY

La Juventus non convince Canovi: la risposta sullo scudetto a TVPLAY
La Juventus non convince Canovi: la risposta sullo scudetto a TVPLAY (screen TVPLAY)

Tra gli scettici, evidentemente, c’è Dario Canovi, che oggi è stato ospite importante dell’ormai classica diretta su Twitch di TVPLAY-CMIT. A non convincere sono proprio i colpi di mercato, in cui due rivali si sono invece, a suo dire, comportate meglio: La Juventus ha preso giocatori affermati ma che negli ultimi anni hanno faticato a giocare,” ha spiegato,Di Maria non era un titolare, ha fatto metà campionato, Pogba spesso a Manchester non ha giocato.

“Per me la Juventus ha fatto un calciomercato da prima pagina dei giornali,” ha proseguito, “ma per me non è la favorita principale, vedo più forti Roma, Inter e ci scordiamo anche del Napoli, ha fatto un mercato intelligente”. In secondo piano sembra invece essere stato messo il Milan, elogiato però per gli acquisti, ma soprattutto in prospettiva futura.

Canovi, poi, si è soffermato in particolare su Inter e Roma, eleggendo quella che è per lui la favorita alla conquista della Serie A: “Può partecipare alla lotta per lo Scudetto,” ha detto dei giallorossi, “poi vincere è sempre difficile. Credo che la più forte del campionato sia l’Inter. Quando ho parlato di Lukaku all’inizio ho dimenticato però Dybala, quello è un altro grande colpo del mercato estivo.

Parole che probabilmente fanno piacere a Simone Inzaghi e ad i suoi, che – nonostante una sconfitta dura rimediata dalla Lazio – sono ancora nelle zone alte della classifica. E dopo aver mantenuto tutti i top player, sono riusciti a completare l’organico proprio nell’ultima giornata di mercato, chiudendo la trattativa per un difensore.