Del Piero, la decisione inaspettata del figlio: gli cambierà la vita

Alessandro Del Piero, la decisione inaspettata di suo figlio Tobias: scopri la scelta che gli potrà cambiare completamente la vita

Quando si parla di Alex Del Piero è impossibile non pensare ad una delle icone più importanti nella storia del calcio italiano ed europeo. Una vita intera alla Juventus, dove ha conquistato ben 15 titoli tra Serie A e Serie B, con l’aggiunta anche dell’ultima Champions League conquistata dai bianconeri.

Del Piero e Tobias
Alex Del Piero e suo figlio Tobias (Instagram)
Alle vittorie con il club si è aggiunta quella più speciale, con la Nazionale italiana. Il Mondiale del 2006 è infatti il traguardo dal valore massimo nella carriera dell’ex numero 10 bianconero. Un gol in semifinale contro la Germania entrato nella storia ed il quarto calcio di rigore in finale con la Francia.

Per Del Piero, quelli, sono anche gli anni dell’amore più puro con la sua Sonia. Solamente un anno prima del successo con l’Italia, infatti, Alex si è sposato con quella ragazza conosciuta in un negozio di scarpe di Torino e con la quale era scattato il più classico dei colpi di fulmine.

Del Piero in Spagna: la scelta cambia il destino

Del Piero e Tobias
Del Piero con suo figlio all’allenamento del Real (Instagram)

Dal suo matrimonio è nato Tobias, che oggi ha 15 anni. E’ il primogenito dell’ex capitano bianconero e sta seguendo le orme del padre. L’adolescente è infatti un calciatore e dopo l’avventura con la Juventus Academy di Los Angeles sta per cambiare completamente vita.

Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di AS, infatti, Tobias Del Piero ha iniziato da qualche giorno uno stage di prova con le giovanili del Getafe. Un approdo in Spagna per sognare in grande, dato che a metà agosto Del Piero e figli sono stati avvistati a Madrid.

La famiglia quasi al completo ha assistito alla partita del Real al Bernabeu e Alex ha poi incontrato Carlo Ancelotti a Valdebebas. Il sogno di Tobias è riuscire ad arrivare a meritarsi la maglia del Blancos, un’impresa complicatissima, ma con un padre così…