Infortunio Szczesny, novità sul rientro: quante partite salterà

Novità sul rientro di Szczesny, infortunatosi alla caviglia durante Juventus-Spezia: ecco quante partite salterà. 

Wojciech Szczesny è rimasto vittima di un infortunio, ancora una volta. Il portiere polacco ha saltato l’inizio di campionato a causa di un problema per una lesione muscolare. Venti giorni di stop e debutto rimandato. Al suo posto Perin, che non ha di certo deluso le aspettative.

Szczesny, novità sul rientro dall'infortunio
Szczesny, novità sul rientro dall’infortunio (LaPresse)

Purtroppo, Szczesny si è infortunato nuovamente, durante la gara di campionato contro lo Spezia. Si tratta di un problema più serio che ha costretto Allegri ha cambiarlo nel bel mezzo della partita. Il calciatore ha riportato un trauma alla caviglia destra, ma gli esami effettuati l’indomani del match hanno escluso eventuali fratture. Un sospiro di sollievo, che però non risolve il rebus sul rientro in campo. Ecco le ipotesi più probabili.

Quante partite salterà Szczesny

Szczesny esce in barella durante Spezia-Juventus
Szczesny esce in barella durante Spezia-Juventus (LaPresse)

Stando al comunicato ufficiale della Juventus, l’estremo difensore non ha fratture o lesioni alla caviglia destra. Tuttavia, il club valuterà il suo impiego nel corso dei giorni “in funzione dell’evoluzione della sintomatologia“. Szczesny dovrà restare a riposo per diverse partite e con ogni probabilità salterà la prossima di campionato e il debutto in Champions League contro il PSG a Parigi.

Un inizio molto complicato per Allegri, poiché tra infortuni traumatici e muscolari vede una rosa ridotta all’osso. Da Di Maria a Pogba, fino a Chiesa che ancora non può rientrare e ora Szczesny. Tantissimi titolari della Juventus sono fuori causa per infortunio.

Il problema tra i pali potrebbe risolversi tra un paio di settimane o addirittura post-sosta. Infatti, se Szczesny non dovesse recuperare prima della pausa, salterebbe cinque partite tra campionato e Champions: Fiorentina, PSG, Salernitana, Benfica e Monza. A quel punto, il polacco tornerà a disposizione il 2 ottobre per sfidare il Bologna.