Juventus, addio ad Allegri: il calciatore ha deciso

Massimiliano Allegri non può fare altro che apprendere questa notizia: in casa Juventus spunta una sorpresa improvvisa. 

La Juventus sta per concludere la sessione di calciomercato estiva e valuta possibili nuovi inserimenti dell’ultimo minuto. Adesso c’è però da registrare un addio che, di conseguenza, potrebbe cambiare le carte in tavola. Sulla vicenda è stato informato anche Max Allegri, tecnico comunque consapevole di quanto sarebbe potuto accadere.

Allegri Juventus
Allegri e la novità in casa Juventus (La Presse)

Una scelta praticamente inaspettata (anche se non del tutto ndr) che ha aperto le porte ad alcune valutazioni da fare nel giro delle prossime ore. Il club gestito dal presidente Andrea Agnelli sonda il terreno e valuta possibili nuove pedine da aggiungere per migliorare e completare l’organico del tecnico toscano.

Juventus, il giocatore saluta Allegri: di chi si tratta e qual è la destinazione scelta

Allegri Juventus
Allegri e la novità in casa Juventus (La Presse)

A lasciare la Juve è Arthur. Il giocatore brasiliano starebbe raggiungendo Liverpool con un volo privato partito da Caselle. La scelta è virata sul gruppo allenato da Jurgen Klopp in seguito all’affondo decisivo dei Red Devils. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport che ha diffuso altri dettagli.

Previste già le visite mediche per Arthur che arriverebbe a Liverpool in prestito. E pensare che il giocatore aveva ricevuto diverse proposte dallo Sporting Lisbona e dal Nizza, ma la chiamata dall’Inghilterra lo ha fatto desistere dalle altre due destinazioni. L’agente Federico Pastorello sarebbe in viaggio proprio con il centrocampista per definire l’accordo in Inghilterra.

Fuori praticamente dal progetto tecnico bianconero, Arthur si è allenato a parte nel corso del periodo antecedente l’inizio del campionato. Nessuna partecipazione alla tournée statunitense per un problema al piede. Adesso per il calciatore si aprono le porte di un nuovo campionato come quello di Premier League.