Keylor Navas esce allo scoperto: l’annuncio fa infuriare i tifosi del Napoli

Keylor Navas rompe il silenzio e risponde alle voci sul suo futuro: l’annuncio del portiere del PSG scatena la reazione dei tifosi del Napoli.

Il Napoli cercava un ultimo tassello per chiudere al meglio la sessione di mercato estiva. Nello specifico un portiere che si giocasse il posto da titolare con Meret anche in vista della Champions League. Il favorito assoluto era Keylor Navas che ormai sembrava a un passo da lasciare il PSG e vestire la maglia azzurra, prima del colpo di scena finale.

Keylor Navas Napoli
Keylor Navas, portiere del PSG (LaPresse)

L’anno scorso la staffetta con Donnarumma ha fatto molto discutere in Francia, infastidendo anche i diretti interessati che reclamavano spazio a vincendo. In questa stagione finora Galtier ha scelto solamente l’ex Milan, sceso in campo da titolare in tutti i primi impegni ufficiali del PSG.

Il portiere italiano ha scalzato il compagno nella Supercoppa e in Ligue 1, giocando tutte e cinque le giornate di campionato disputate. Alla luce di queste scelta sono pochi i dubbi sulla gerarchia che ci sarà tra i pali parigini con Keylor Navas ormai senza speranze.

Keylor Navas rifiuta il Napoli: la scelta è sorprendente

Keylor Navas PSG Napoli
Keylor Navas, l’annuncio scatena la rabbia del Napoli (LaPresse)

Il Napoli ha davvero creduto di poter ingaggiare Keylor Navas, arrivato vicinissimo alla firma. Alla fine però gli azzurri sono rimasti a mani vuote nonostante il presunto accordo trovato col giocatore, praticamente scaricato dal PSG.

Nonostante l’intesa tra le due società, l’affare è sfumato a causa della distanza economica sulla buonuscita richiesta dal portiere al club francese. Il ricco contratto fino al 2024 si è rivelato un ostacolo insormontabile e l’arrivo in Italia è stato irrealizzabile.

Come in generale un suo trasferimento perché alla fine il classe ’86 è rimasto a sorpresa a Parigi. Un epilogo inaspettato viste le premesse di questa stagione ma ufficializzato dallo stesso diretto interessato con un annuncio sui social.

Sul proprio profilo Instagram, in occasione della chiusura del mercato, ha scritto un messaggio che non piacerà a tutti: “Dopo un’estate incerta è arrivato il momento di ringraziare i club che si sono interessati a me, valorizzando la mia carriera. E’ un orgoglio sentirsi così amati ma è tempo di comunicarvi che continuerò a lavorare per il PSG, senza perdere la fede e arrendermi per aiutare la squadra in tutto il possibile”.

Keylor Navas Napoli
Keylor Navas, il messaggio d’amore verso il PSG (Instagram)