Napoli, ultimo possibile colpo di mercato: le speranze di Giuntoli

Napoli pronto a tutto nell’ultimo giorno di mercato. Giuntoli intanto valuta se c’è la possibilità di fare l’ultimo colpo in entrata. 

Costruire una squadra giovane e di qualità, cercando di abbassare il monte ingaggi non è un obiettivo semplice da raggiungere. Eppure, il Napoli di Aurelio De Laurentiis, sembra aver dimostrato che è possibile farlo quando si abbinano competenza, chiarezza d’intenti e determinazione.

Napoli
Giuntoli (La Presse)

In un’intera sessione di mercato, i tifosi azzurri hanno dovuto dire addio a 5 grandi titolari e, allo stesso tempo, dare il benvenuto a ben 8 calciatori: Sirigu, Ndombele, Simeone, Raspadori, Kim, Ostigard, Olivera e  Kvaratskhelia. Una rivoluzione in grande stile, che potrebbe essere completata con l’arrivo di un portiere di esperienza.

Napoli, il mercato e Giuntoli

Napoli
Giuntoli (La Presse)

Dietro questo grande successivo di mercato, si cela la grande capacità di una dirigenza di avviare un nuovo ciclo con calciatori giovani e dall’ingaggio nettamente più basso. Insomma, riduzione del monte ingaggi e dell’età media della squadra: due ottimi risultati per gli azzurri.

La ciliegina sulla torta potrebbe essere proprio Keylor Navas, da settimane in trattativa con il club partenopeo. L’ex Real Madrid starebbe cercando una soluzione con il PSG, nell’intento di non perdere i 18 milioni che gli spetterebbero da contratto per i prossimi due anni.

Qualora si raggiungesse tale accordo, il portiere del Costa Rica potrebbe firmare con il Napoli ed approdare alla corte di Luciano Spalletti. Un arrivo che darebbe forza ed esperienza ad un gruppo giovane ma di grande qualità. Al momento però, l’accordo da raggiungere sarebbe alquanto complicato e per questo motivo, si sta riparlando del rinnovo di Meret.

Mancano poche ore alla fine del calciomercato e le certezze che non arrivi il portiere diminuiscono sempre di più. Secondo quanto viene riportato da ‘Il Mattino’, il Napoli potrebbe avere la meglio sfruttando gli ottimi rapporti con il PSG e magari, puntando su un prestito con partecipazione del club francese all’ingaggio.