Consigli Fantacalcio, 5a giornata Serie A: i centrocampisti da schierare ed evitare

Primo turno post chiusura del calciomercato, le squadre sono finalmente delineate: i consigli di Calciotoday.it sui centrocampisti da schierare ed evitare

Per moltissimi fantallenatori sarà questa la prima giornata di Fanta della stagione e la prima formazione, come l’ultima, non si può sbagliare. Anche quest’anno Calciotoday.it è a vostra disposizione per darvi i consigli sui calciatori da schierare e da evitare per ogni turno.

Consigli Fantacalcio centrocampisti
Radonjic, centrocampista del Torino (LaPresse)

C’è chi di voi è ancora assonnato perché ha chiuso l’asta all’alba e neanche ricorda perfettamente chi ha acquistato. Dopo un paio di caffè torna la lucidità e ci si può rendere conto delle grandi giocate e dei madornali errori commessi tra una pizza, una birra, tante risate e non pochi insulti.

Il momento più importante dell’anno è passato per molti, adesso bisogna saper schierare questa formazione costruita con cura o con fortuna. Vediamo insieme, dunque, quali centrocampisti inserire e quali lasciare fuori per la quinta giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti da schierare ed evitare

Consigli Fantacalcio centrocampisti
Elmas, centrocampista del Napoli (LaPresse)

Il centrocampista giusto può risolvervi un turno, con un gol o un assist. In caso di malus, però, può anche costarvi caro ed ecco che la redazione di Calciotoday.it ha scelto per voi 6 nomi per il reparto. Di seguito tutti i consigli per il 5° turno.

Consigliati 

Il mal di schiena è superato e Radonjic vuole tornare subito tornare a segnare in casa contro il Lecce. Juric sa che può contare su un giocatore determinante negli ultimi 15 metri e lo stesso pensano i suoi fantallenatori. Cerca riscatto Bajrami, ora che finalmente il mercato è finito deve tornare un leader nell’Empoli e la sfida alla Salernitana può essere l’occasione giusta.

Non ha brillato contro il Torino, ma contro un Monza in seria difficoltà potrà essere la grande chance di Ederson. Gasperini punta su di lui ed il trequartista non vuole deludere il proprio allenatore e chi ha puntato sul suo nome all’asta del Fantacalcio.

Sconsigliati 

E’ reduce da un gol Elmas, ma il suo Napoli non ha girato benissimo contro il Lecce, anzi. La sfida alla Lazio è ostica, il centrocampo biancoceleste è forte e lui non partirà titolare. Preferiamo accantonare anche Ikoné, tra i peggiori in questo avvio della Fiorentina e con una partita difficilissima come quella contro la Juventus. Trema ancora il palo che colpì lo scorso anno in Coppa Italia costando di fatti l’eliminazione ai Viola contro i bianconeri.

Infine, panchina nel nostro caso, anche per Messias. Non è apparso per nulla brillante nelle sue prime uscite ed il derby si deve giocare in condizioni fisiche e mentali ben diverse. Avrete sicuramente altre occasioni per schierarlo e giocatori migliori per questo turno.