Consigli Fantacalcio, 5a giornata Serie A: i difensori da schierare ed evitare

I consigli di Fantacalcio di Calciotoday.it per la 5a giornata di Serie A: quali difensori schierare e quali evitare. 

Chiusa la pratica con il turno infrasettimanale e la sontuosa vittoria dell’Atalanta sul Torino, la Serie A è pronta a ripartire dopo un solo giorno di stop. Sabato 3 settembre grande spazio a tre match di cartello con Fiorentina-Juventus, Milan-Inter e Lazio-Napoli.

Smalling, difensore della Roma
Smalling, difensore della Roma (LaPresse)

Con la fine del calciomercato, tantissime leghe hanno aperto i battenti e sono pronti ad iniziare il proprio campionato di Fantacalcio. Magari proprio dalla quinta giornata di Serie A, che regalerà di certo grandi sorprese e spunti di riflessione. Dopo cinque turni sarà possibile tracciare un primo bilancio d’inizio stagione e capire chi davvero può puntare agli obiettivi prefissati e chi invece deve ridimensionarsi.

Per la 5a giornata di Serie A, Calciotoday.it offre i soliti consigli di Fantacalcio agli utenti: ecco quali difensori schierare titolari e quali invece lasciare in panchina.

Consigli Fantacalcio, i difensori da schierare e quelli da evitare

Milenkovic, difensore della Fiorentina
Milenkovic, difensore della Fiorentina (LaPresse)

Finalmente è arrivato il momento di schierare la formazione. Forse per qualcuno la prima di una lunga stagione segnata chiaramente dalla sospensione del campionato a causa del Mondiale in Qatar.

Consigliati

Tra i migliori fino a questo momento, impossibile lasciarlo fuori: Smalling va schierato titolare per Udinese-Roma. Il centrale inglese giocherà sicuramente. Avrebbe dovuto riposare durante il turno infrasettimanale, ma Kumbulla si è infortunato durante il match contro il Monza. Sì anche a Gian Marco Ferrari, difensore del Sassuolo. I neroverdi affrontano la Cremonese e arrivano da un buon 0-0 contro il Milan, che per certi versi va anche strettino. Gran partita di Soppy contro il Torino, Gasperini potrebbe premiarlo. Va assolutamente messo.

Sconsigliati

No a Luperto dell’Empoli, che andrà nella tana della Salernitana per provare a strappare i primi tre punti di stagione. Il suo rendimento finora è stato molto basso. No anche a Carlos Augusto, il terzino del Monza. Partita complessa per Stroppa e i suoi. Inoltre, proprio contro l’Atalanta di Gasperini, non sembra una buona idea schierare gli esterni alti. Infine, semaforo rosso a Milenkovic. Il centrale dovrà vedersela con un bruttissimo cliente (e anche suo grande amico): Dusan Vlahovic.