Consigli Fantacalcio, 5a giornata Serie A: i portieri da schierare ed evitare

5a giornata di Serie A, tornano i consigli di Calciotoday per il Fantacalcio: quali portieri schierare e quali invece lasciare in panchina. 

Non c’è un attimo di pausa! Terminata la quarta giornata, il turno infrasettimanale, la Serie A riapre i battenti con una nuova serie di partite emozionanti. La 5a giornata di campionato regala match ad altissimo tasso tecnico. Sabato 3 settembre tre gare di cartello: Fiorentina-Juventus, il derby Milan-Inter e Lazio-Napoli.

Silvestri, portiere Udinese
Silvestri, portiere Udinese (LaPresse)

Interessanti anche le sfide tra Monza e Atalanta, due squadre che stanno vivendo un momento di forma decisamente opposto. O Verona-Sampdoria, match di bassa quota. Praticamente uno scontro diretto.

Per questo nuovo turno di Serie A, Calciotoday torna con i consigli di Fantacalcio: ecco quali portieri schierare e quali lasciare in panchina.

Consigli Fantacalcio, i portieri da schierare e quelli da evitare

Sepe, estremo difensore della Salernitana
Sepe, estremo difensore della Salernitana (LaPresse)

Non sarà una giornata facile per i fantallenatori. Sei squadre delle prime sette in classifica della scorsa stagione si incontrano tra di loro. Tanti utenti dovranno sciogliere i dubbi su quali giocatori dello stesso match schierare e quali lasciare in panchina. Anche in porta, lo stesso dilemma.

Consigliati

Per la 5a giornata di Serie A potreste affidarvi a Sepe della Salernitana, che ospiterà l’Empoli all’Arechi. Spazio anche a Musso per Monza-Atalanta. Il portiere argentino potrebbe togliersi grandi soddisfazioni allo stadio Brianteo. Inoltre, il club lombardo è in difficoltà dal punto di vista offensivo. Sì anche a Montipò autore di buone prestazioni dopo i cinque gol presi contro il Napoli. La Sampdoria ha pareggiato contro Juventus e Lazio, ma finora ha dimostrato di non essere all’altezza contro le squadre di bassa classifica.

Sconsigliati

Sconsigliatissimo Silvestri dell’Udinese. La formazione bianconera ospiterà la Roma di Mourinho, sicuramente la più in forma di quest’inizio di stagione. No anche a Gollini per Fiorentina-Juventus: troppo rischioso mettere il portiere viola contro Vlahovic, attualmente scatenato. Semaforo rosso anche a Skorupski in Spezia-Bologna.