Icardi, futuro stravolto: ora può raggiungere un ex goleador delle Serie A

Il Paris Saint-Germain sta continuando a cercare una sistemazione per Icardi: le due contendenti sono rivali dello stesso campionato.

Non convocato nei primi sei impegni ufficiali del Paris Saint-Germain. È iniziata così la stagione di Mauro Icardi, tra Supercoppa e Ligue 1. L’argentino, con i parigini, non gioca dalla tournée asiatica di luglio, dove qualche volta era subentrato dalla panchina, ed una volta addirittura era partito titolare.

Icardi, futuro stravolto: ora può raggiungere un ex goleador delle Serie A
Icardi, futuro stravolto: ora può raggiungere un ex goleador delle Serie A (Ansa)

L’ex Inter rientrava nella lista degli esuberi del PSG, ma – a differenza di Georginio Wijnaldum e Leandro Paredes – non ha trovato sistemazione. Ed ora, in Serie A, a meno di clamorose rescissioni, non potrà farvi ritorno a causa del mercato chiuso. Un discorso che vale per tutti i top campionati europei, ed in seguito al quale i campioni di Francia hanno preso una decisione netta. Mentre Icardi attende, e qualche pretendente per lui sembra ancora esserci.

Icardi fuori dal PSG: tra le pretendenti c’è la squadra di un grande ex di Serie A

Icardi fuori dal PSG: tra le pretendenti c'è la squadra di un grande ex di Serie A
Icardi fuori dal PSG: tra le pretendenti c’è la squadra di un grande ex di Serie A (LaPresse)

Insieme all’attaccante di Rosario, tra i giocatori fuori dal progetto è rimasto anche un altro ex Inter, Rafinha. E con i due, il club campione di Francia non sta facendo alcuna eccezione: nessun allenamento con la squadra, per loro. Piuttosto si cerca una sistemazione nelle squadre che ancora possono operare nel mercato in entrata.

E da questo punto di vista, le alternative di Icardi sono quelle che già il suo agente Wanda Nara aveva sondato tempo fa. L’Equipe, infatti, aveva riferito di un viaggio in Turchia per verificare la disponibilità di Fenerbahçe e Galatasaray. E per le due squadre, l’obiettivo Icardi sembra ancora concreto. Il giocatore, dunque, potrebbe anche raggiungere a sorpresa – nel caso dei giallorossi – Dries Mertens e Lucas Torreira, due grandi ex della Serie A.