Calcio

Milan, tifosi increduli: l’annuncio su Leao cambia tutto

Milan con il mercato terminato e con una nuova società, si deve adoperare a rinnovare i contratti di alcuni, tra cui quello di Leao.

Il mercato milanista è terminato in grande stile e ha visto arrivare Chalres De KetelaereAdli e Origi, oltre ai rinnovi e riscatti di MessiasIbrahimovic e Florenzi su tutti. Non sono mancati i ritorni, come quello di Pobega, così come gli addii di Kessié e Castillejo.

Leao (La Presse)

Il lavoro svolto nella sessione estiva di calciomercato da poco conclusa da Maldini e Massara è servito anche a trattenere i campionissimi che hanno portato allo Scudetto lo scorso anno, su tutti Theo Hernandez e Rafael Leao. La forza dirompente sulla fascia sinistra rossonera è sempre attenzionata dai top club di tutta Europa.

Milan, tifosi increduli

Leao e Pioli (La Presse)

Tra i vari calciatori che sarebbero potuti andare via, Leao era l’indiziato numero uno. La scorsa stagione lo ha visto realizzare 14 gol e 12 assist, numeri importantissimi, che gli hanno permesso di diventare uno degli uomini copertina dell’impresa di Pioli. Risultati che hanno portato alla ribalta il portoghese.

Risultati che ora spingono i rossoneri a trovare un accordo per il rinnovo di contratto, confermando ancora una volta l’ottimo lavoro svolto in questi anni nella maturazione del calciatore stesso. Un rinnovo che però non sarà semplice da raggiungere, visti i paletti economici che la società si è autoimposta.

A parlare proprio di Leao, ci ha pensato Franco Baresi, bandiera del Milan che in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha detto: “La società si è mossa dove c’era bisogno di rinforzare la rosa. Dirigenti e allenatore sono sempre stati in sintonia, la rosa è migliorata e questo era l’obiettivo. Abbiamo la possibilità di esser protagonisti come un anno fa. Leao? Credo sia felice di essere al Milan, e credo possa restare ancora tantissimi anni. 

Dunque, se anche uno come Baresi è tranquillo e pensa che questo sodalizio verrà rinnovato, i tifosi rossoneri potranno dormire sogni tranquilli.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago