Napoli, passo falso di Giuntoli per gennaio: trattativa saltata

Napoli conclude il mercato estivo da regina e si prepara a quello invernale. Primo intoppo però per Cristiano Giuntoli.

Mai come nell’ultima sessione estiva di calciomercato, il Napoli è stato il vero protagonista. Con cinque top player andati via, si pensava ad un ridimensionamento in grande stile, con conseguenziale abbassamento del monte ingaggi. Una disfatta in pieno stile che stava creando enormi malumori nella piazza partenopea.

Napoli
Giuntoli (La Presse)

Invece, per l’ennesima volta, il presidente Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, hanno messo in atto una rivoluzione ad hoc senza precedenti. Sirigu, Ndombele, Simeone, Raspadori, Kim, Ostigard, Olivera e  Kvaratskhelia:otto calciatori di qualità che possono dare agli azzurri la possibilità di aprire un nuovo e vincente ciclo.

Napoli, che flop

Napoli
Giuntoli e De Laurentiis (La Presse)

Certo, se fosse arrivato a Navas, sarebbe stata la famosa ciliegina su una splendida torta. Così non è stato e ora tocca dare ulteriore fiducia a Meret e rinnovargli quel contratto tanto discusso nell’ultimo anno e mezzo. Una scelta comunque ottima, viste le qualità del portiere italiano.

Conclusa però la sessione estiva, Giuntoli starebbe già vagliando varie ipotesi per il mercato invernale. Una sessione complicata dove, se non ti muovi in anticipo, corri il rischio di non ingaggiare i migliori del momento. Qualcosa però, a quanto pare, già sarebbe andato storto per il club azzurro.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, Cristiano Giuntoli avrebbe deciso di non sferrare il colpo decisivo per Ola Solbakken. Il prossimo 31 dicembre l’ala del Bodo/Glimt si libererebbe a parametro zero ma, nonostante ciò, il direttore sportivo azzurro avrebbe deciso di non portare avanti la trattativa.

Una scelta che sa tanto di passo falso o forse, di saggezza. Tutto dipenderà dalla motivazione che ha spinto il club azzurro a prendere tale decisione. Forse, il tutto è dipeso dall’esito dell’esame sostenuto dal calciatore alla spalla sinistra o forse di natura economica. Al momento, la vera motivazione non si sa. L’unica cosa certa è che la promettente ala non vestirà la maglia del Napoli nel prossimo futuro.