Timothée Chalamet, sapete per quale squadra italiana tifa? Il nome vi stupirà

Timothée Chalamet, sapete per quale squadra italiana tifa? Il nome vi stupirà. Il giovane attore franco-americano continua a far parlare di sè

E’ considerato uno degli eredei, se non addirittura l’unico erede, dell’ultima scuola di grandi attori americani come Leonardo Di Caprio o Brad Pitt. Stiamo parlando di Timothée Chalamet, in questi giorni a Venezia in occasione della prestigiosa Mostra del cinema dove sarà in concorso l’ultimo film di cui è protagonista, Bones and All, diretto da Luca Guadagnino.

Chalamet
Timothée Chalamet (Ansa)

Il 26enne attore americano ma di padre francese è considerato già a tutti gli effetti una star di livello internazionale, uno status che la sua filmografia conferma in pieno. Chalamet ha già lavorato con alcuni grandissimi attori del firmamento internazionale come lo stesso Di Caprio, Maryl Streep, Winona Ryder.

Dopo aver iniziato poco più che maggiorenne a recitare sia per il grande schermo che in teatro, Chalamet ha acquisito una straordinaria popolarità grazie al ruolo di protagonista nell’adattamento cinematografico del romanzo Chiamami col tuo nome, per la regia di Luca Guadagnino.

E proprio per la sua interpretazione del ruolo di Elio, il protagonista del romanzo e del film stesso, il giocvane attore francoamericano ha vinto l’Hollywood Film Award al miglior attore emergente e ricevuto una candidatura ai Golden Globe, agli SAG Awards e ai premi BAFTA.

Infine, Chalamet ha ricevuto la candidatura come miglior attore protagonista ai Premi Oscar del 2018, il momento finora più alto della sua carriera.

Timothée Chalamet, la passione per la Roma spiazza tutti

Chalamet e Mourinho
Chalamet e Mourinho (Ansa)

Il cinema e le buone letture sono le principali passioni di questa giovane star del cinema. Ma a sorpresa, non tutti sanno che ne ha una terza, vissuta in modo viscerale. Timothée Chalamet è infatti un grande tifoso della Roma.

Un amore che l’attore a stelle e striscie non fa niente per nascondere. Pochi giorni fa ad esempio era presente allo stadio Olimpico in occasione del match di campionato contro il Monza.

Si sa poco sulle reali ragioni di questa passione: è probabile che la figura di Dan Friedkin, proprietario da due anni del club capitolino, sia in grado di attirare qualche nome illustre di Hollywood.

Friedkin infatti è un noto produttore cinematografico e grande amico di attori come Matt Damon e Julia Roberts.