Futuro Zaniolo, spunta un’incredibile telefonata con la Roma: era tutto falso

Il futuro di Zaniolo tiene ancora in ansia i tifosi della Roma: spunta una telefonata con la società che svela un’incredibile retroscena.

Il mercato è chiuso ma non si placano le voci sul futuro di Nicolò Zaniolo, al centro di tantissime indiscrezioni nel corso di quest’estate. Si è parlato a lungo di un possibile addio alla Roma, poi non concretizzato per la gioia dei tifosi giallorossi.

Zaniolo Roma
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma (LaPresse)

In ogni caso le offerte sembrano non essere mancate e su tutte le squadre interessate ci avrebbe provato più insistentemente la Juventus prima di cambiare obiettivi. Da tempo Zaniolo è finito sotto i riflettori e sarà probabilmente così anche nei prossimi mesi quando dovrà capire se ci saranno i margini di un rinnovo con la Roma.

Il suo contratto è in scadenza a giugno 2024 e alla fine della stagione non potrà più nascondersi. Per molti la sua partenza è stata soltanto posticipata e, a differenza per esempio di Pellegrini, sarà soltanto questione di tempo per vederlo lasciare la capitale.

Zaniolo, retroscena incredibile: l’annuncio di Tiago Pinto

Zaniolo Roma
Nicolò Zaniolo, il retroscena sul futuro è sconvolgente (LaPresse)

Si respira grande entusiasmo intorno alla Roma, in testa alla classifica di Serie A insieme all’Atalanta. I giallorossi hanno iniziato molto bene la nuova stagione e, grazie a un eccellente mercato, continuano a sognare in grande.

E’ presto per pensare a un possibile ruolo da protagonista anche nella corsa scudetto ma sicuramente la squadra di Mourinho vuole lasciare il segno in questo campionato. In questo senso servirà l’apporto anche di Zaniolo, attualmente fermo dopo la lussazione alla spalla contro la Cremonese ma pronto a ripartire più carico che mai.

Nel frattempo arrivano nuovi segnali sulla sua situazione direttamente dalla società. Al termine della sessione di mercato è intervenuto in conferenza stampa Tiago Pinto che, tra le altre cose, ha svelato un retroscena spiazzante sul classe ’99: “Non è mai stato vicino alla partenza”.

Questa la secca smentita del direttore sportivo portoghese che ha aggiunto altri dettagli interessanti alla discussa vicenda: “La scorsa stagione è stata di ripartenza dopo i tanti infortuni subiti. Quest’anno andrà ancora meglio, è felice e non è mai stato un problema”.

Poi spunta la telefonata col suo agente: “Mezz’ora fa ho chiamato Vigorelli, gli ho detto che dobbiamo iniziare a preparare l’agenda per parlare del rinnovo”. Insomma la trattativa non è ancora iniziata ma presto entrerà nel vivo e fornirà i primi indizi sull’atteso epilogo.