Infortunio Nico Gonzalez, Italiano preoccupato: “Sta male”

Nico Gonzalez non ha giocato Fiorentina-Juventus a causa di un infortunio: le condizioni preoccupano Vincenzo Italiano, la data del rientro. 

L’attaccante argentino della squadra viola ha avuto un inizio di stagione molto complicato a causa delle sue condizioni fisiche. Ha disputato solo due partite di campionato su cinque giornate e ha visto Fiorentina-Juventus interamente in panchina.

Infortunio Nicolas Gonzalez: parla Italiano
Infortunio Nicolas Gonzalez: parla Italiano (LaPresse)

Nico Gonzalez da giorni ha un problema al tallone, che l’ha costretto a non giocare contro Napoli e Udinese, e oggi anche contro la Vecchia Signora. La convocazione per la partita ha fatto ben sperare tutti i tifosi, ma alla fine non è sceso in campo e ha potuto supportare i suoi compagni solamente da bordocampo.

Si tratta di un’assenza pesantissima per la Viola, che si affida alla classe dell’attaccante campione sudamericano con l’Albiceleste lo scorso anno. Ecco come sta davvero Nico Gonzalez: le parole a DAZN di Vincenzo Italiano.

Italiano sull’infortunio di Nico Gonzalez: quando torna a disposizione

Nicolas Gonzalez, le condizioni dopo l'infortunio
Nicolas Gonzalez, le condizioni dopo l’infortunio (LaPresse)

La Fiorentina ha strappato un punto, ma avrebbe meritato molto di più contro la Juventus. Forse con Nico Gonzalez sarebbe cambiato qualcosa e Italiano un po’ se ne rammarica che non può utilizzarlo. A DAZN, l’allenatore della Viola racconta le condizioni dell’argentino: ” “Nico sta male. Ne approfitto per parlare di questo ‘folle turnover che fa Italiano’…Spesso siamo obbligati a fare cambi forzati. I giocatori scendono in campo ogni 2-3 giorni, noi in questo momento non ne abbiamo le capacità. Abbiamo perso Nico, si è allenato ieri solo mezz’ora. Oggi è rimasto in panchina. Spero di averlo per le prossime gare, lui ha qualità diverse dagli altri. Ha il tiro, il colpo di testa, deve stare al 100% perché per noi è troppo troppo importante“. Insomma, non una buona notizia per gli allenatori di Fantacalcio e i tifosi viola.

Giovedì 8 settembre la Fiorentina ospita il Riga per la prima partita di Conference League, mentre domenica 11 andrà a Bologna per il derby degli Appennini. Italiano spera di riaverlo in una di queste prossime gare, ma le sensazioni al momento non sono positive. E poi, visto che gli impegni sono tantissimi, meglio non rischiare un infortunio più serio e attendere che Nico Gonzalez possa recuperare in toto le condizioni.