Problema al cuore per un ex Serie A: l’annuncio colpisce i tifosi

Un ex di Serie A ha scoperto in settimana di avere un problema al cuore: la diagnosi, però, non esclude per lui buone notizie.

Negli ultimi anni sono stati molti i calciatori ad aver riscontrato problemi di salute per nulla banali. Non solo, ovviamente, giocatori che già hanno appeso gli scarpini al chiodo, ma anche professionisti ancora in attività, e per di più ad alto livello. Senza soffermarsi sul tragico caso Christian Eriksen, risoltosi poi nel migliore dei modi, pochi giorni fa vi avevamo parlato di David Luiz.

Problema al cuore per un ex Serie A: l'annuncio colpisce i tifosi
Problema al cuore per un ex Serie A: l’annuncio colpisce i tifosi (Ansa)

Il brasiliano ha infatti un problema abbastanza serio, la cui diagnosi sospetta potrebbe essere l’epatite virale. Purtroppo, però, dalla Spagna è arrivata anche un’altra notizia poco piacevole: per un giocatore di Liga, che in passato ha militato anche in Serie A, è stata riscontrato un problema cardiaco. Nonostante questo, però, un dettaglio lascia ben sperare per la sua carriera.

Stop per un ex di Serie A: scoperto un problema al cuore

Stop per un ex di Serie A: scoperto un problema al cuore
Stop per un ex di Serie A: scoperto un problema al cuore (Ansa)

In settimana, dopo gli allenamenti con il Girona, Cristhian Stuani ha dato le prime avvisaglie di uno stato di salute non perfetto, a causa dell’eccessiva stanchezza. Ed i successivi esami, per l’uruguagio (che nel 2008/09 aveva vestito anche la maglia della Reggina in Serie A) hanno da subito evidenziato un’aritmia cardiaca. Per fortuna, tuttavia, quest’ultima è di natura benigna, ed ha consentito sin da subito al giocatore, ed a tutte le persone coinvolte, di tirare un sospiro di sollievo.

“Grazie a tutti per il supporto e l’affetto che sto ricevendo. Grazie a Dio sto bene e la mia salute non è in pericolo, ha fatto sapere il capitano del Girona sui social. “Ringrazio lo staff medico che si è preso cura di me. È stato un vero spavento. Ora sto pensando alla ripresa. Ora dovrà stare a riposo e dovrà essere monitorato. Nel frattempo, potrà procedere con degli esercizi di corsa, ed il suo rientro sui campi da gioco potrebbe arrivare all’inizio di ottobre.