Roma, Mourinho contro la UEFA: la frase pungente che accende i tifosi | VIDEO

Il tecnico della Roma, Josè Mourinho, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro l’Udinese: leggi le sue dichiarazioni

La Roma, dopo la vittoria sul Monza, affronterà l’Udinese nel match valido per la quinta giornata di Serie A. La sfida della Dacia Arena promette spettacolo, con l’Udinese che in questo inizio di campionato ha perso solamente all’esordio contro il Milan a San Siro.

Mourinho uefa
Josè Mourinho, allenatore della Roma (Foto LaPresse)

Pochi minuti fa, Mourinho ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro i friulani e le sue dichiarazioni, come sempre, non sono state banali. Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha anche analizzato la sanzione che la UEFA ha inflitto al club giallorosso in merito alla violazione del Fair Play finanziario. 

La disamina di Mourinho è piuttosto interessante, considerato che ha posto l’accento sul fatto che determinati club sono molto più penalizzati di altri.

Roma, Mourinho contro la UEFA: “Non ci permettono di sognare”

Mourinho, allenatore della Roma (Foto LaPresse)

Mourinho, parlando della sanzione della UEFA, ha spiegato: “Cosa ne penso? Non penso ci siano due pesi e due misure. E’ un meccanismo che però dentro la sua onestà penalizza troppo chi lo vuole fare in un modo virtuoso e che in modo indiretto protegge che non lo fanno in modo virtuoso. E’ un meccanismo giusto, non dico il contrario. Quello che mi colpisce di più è che a livello competitivo penalizza chi vuole diventare grande. Non c’è grande fair play nel meccanismo sportivo del Financial Fair Play”. 

Lo Special One poi ha aggiunto: “Con qualche milione in più la Roma potrebbe sognare. Per pochi milioni siamo condizionati ed è molto più difficile poter arrivare. Quello che ha fatto Pinto è brillante, ma è duro. Poi vedi la dimensione della squadra. Noi però siamo condizionati dal FFP. Però va bene e vogliamo divertirci ugualmente”.