Sarri, l’attacco è durissimo: le frasi che faranno discutere

Sarri, l’attacco è durissimo: le frasi che faranno discutere. Il tecnico della Lazio analizza il ko contro il Napoli nel terzo anticipo della 5/a giornata

La sfida dell’Olimpico tra Lazio e Napoli, terzo anticipo di lusso di questa 5/a giornata di campionato, ha detto che la squadra di Spalletti, almeno in questo momento, è di gran lunga superiore ai ragazzi di Maurizio Sarri.

Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Eppure i biancocelesti capitolini erano partiti con il piede giusto, sbloccando la gara dopo appena quattro minuti con Mattia Zaccagni. Ma l’immediato vantaggio non è stato altro che un’illusione: con il passare dei minuti gli ospiti hanno preso il sopravvento, fino a concretizzare una meritatissima rimonta.

Al termine della gara il tecnico della Lazio Maurizio Sarri si è presentato ai microfoni di DAZN per commentare la gara vinta dalla sua ex squadra: “Sapevamo che il Napoli fosse una squadra forte e lo ha dimostrato. Peccato, perchè dopo il 2-1 i ragazzi hanno ripreso a giocare e avrebbero meritato il pareggio“.

Sarri prosegue nella sua analisi: “Il gol di Zaccagni ci ha un po’ inquinato la mente perché siamo stati un po’ troppo attendisti e non siamo riusciti a essere propositivi. Siamo contenti del lavoro fatto, non possiamo vincere tutte le gare. Ci sono squadre più forti della nostra, ma vogliamo giocarcela alla pari con tutte”.

Sarri, l’accusa è gravissima: “E’ inaccettabile”

Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Ma al di là dell commento tecnico della partita, Maurizio Sarri ha un groppo in gola e lo tira fuori con la sua consueta brutale schiettezza. Il tecnico della Lazio lancia pesantissime accuse all’arbitro Sozza e anche al designatore, Gianluca Rocchi.

Nel soffermarsi sull’episodio incriminato del mancato rigore concesso alla Lazio per una gomitata di Mario Rui ai danni di Lazzari, Sarri attacca il direttore di gara.

Mi sembra che ci sia molto poco da commentare, c’era anche fallo sul loro primo gol perché Kim spinge via Luis Alberto. O sono scarsi o c’è la soluzione B che è più preoccupante. È da inizio stagione che gli arbitri vengono prevenuti e ce lo dicono anche perché ci sono troppi gialli nei nostri confronti, il designatore deve prendere provvedimenti”.

Il tecnico toscano p un fiume in piena: “Il Napoli poteva vincerla anche in un altro modo, ma così ci lascia un po’ di rabbia. E’ stato commesso un errore incredibile che devo ammettere mi fa pensar male“.