Lazio, l’ultimatum di Maurizio Sarri: la mossa del tecnico spiazza

Maurizio Sarri è il tecnico della Lazio che prova a scuotere tutti con una scelta molto importante. La decisione è presa e non si dovrebbe tornare più indietro.

Sarri è un allenatore che vuole mettersi in mostra con scelte difficili e inevitabili per la situazione in essere. La Lazio è al corrente di tutto e starebbe facendo tutte le valutazioni, così come avviene in questi casi. Il club biancoceleste non può in alcun modo tralasciare la decisione del tecnico ed è quindi tempo di comprendere la situazione.

Sarri Lazio
Sarri e la scelta in casa Lazio (La Presse)

Il campionato di Serie A non fa alcuno sconto ed è per questo che urge un cambio di rotta immediato e da non sottovalutare per alcuna ragione al mondo. Conquistare un posto in Europa vuol dire certamente introiti, adesso è arrivato il momento di sciogliere le riserve e pensare bene a cosa fare.

Lazio e la richiesta di mister Sarri

Sarri Lazio
Maurizio Sarri e la decisione della Lazio (La Presse)

In casa Lazio è giunto il momento di parlare di futuro. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, sul fronte calciatori sarebbero in corso tutte le valutazioni. Ogni caso ha una storia da analizzare e comprendere, ma c’è da pensare anche al fronte acquisti che è tornato in auge dopo un mercato invernale non all’altezza delle richieste di Sarri.

A breve scadranno infatti i contratti di Luiz Felipe, Thomas Strakosha e Patric. Per i primi due la speranza dei tifosi sarebbe quella di vederli ancora in biancoceleste, ma la situazione non è così semplice, nel terzo c’è invece una questione tecnica da valutare. Sarri ha intanto un contratto fino al 30 giugno 2023, ma pensa anch’egli a cosa fare del proprio futuro.

Sta di fatto che il mister avrebbe incontrato il direttore Igli Tare per parlare dei nuovi colpi in entrata. L’ex allenatore di Juve e Napoli avrebbe proposto Maxime Lopez dell’Olympique Marsiglia o Vitinha del Braga. In difesa occhi puntati su Alessio Romagnoli del Milan e Nicolò Casale del Verona. Sguardo rivolto verso la porta con Marco Carnesecchi della Cremonese o Sergio Rico del Maiorca (in prestito attualmente al PSG) per l’eventuale partenza di Strakosha.