Serie A, Cremonese-Sassuolo: formazioni ufficiali e dove vederla

Nel lunch-match di domenica 4 settembre, la Cremonese cercherà ancora il primo successo in Serie A, contro il Sassuolo di Dionisi.

Dopo la trasferta al Meazza, la Cremonese di Massimiliano Alvini torna di fronte al suo pubblico per cercare i primi punti in Serie A alla quinta giornata. Avversario il Sassuolo, che, pur non avendo cominciato in maniera scoppiettante la stagione, può dirsi in fiducia dopo l’ottimo pareggio ottenuto in casa contro il Milan.

Serie A, Cremonese-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Cremonese-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla (LaPresse)

Cremonese e Sassuolo si affrontano per la prima volta tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. I neroverdi possono contare su una tradizione favorevole. Hanno infatti vinto le ultime due partite giocate in trasferta in Lombardia, contro Milan e Inter, e undici delle ultime 14 in Serie A contro una neopromossa.

La Cremonese è ancora a zero punti. I grigiorossi di Alvini vogliono evitare di iniziare un campionato di Serie A perdendo le prime due partite in casa. E’ successo solo una volta nelle precedenti sette partecipazioni dei grigiorossi in campionato. Era la stagione 1989-90 e in panchina c’era Tarcisio Burgnich, ex difensore vice-campione del mondo con l’Italia nel 1970.

Cremonese-Sassuolo: le formazioni ufficiali

Serie A, Cremonese-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Cremonese-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla (LaPresse)

I lombardi dovrebbero arrivare quasi al completo alla sfida, confermando il 3-5-2 già visto nei primi impegni. L’unica incognita riguarda ancora una volta Vlad Chiriches, che contro il Torino aveva accusato un problema alla schiena. Il suo stato di forma, dunque, è ancora da valutare, ma non si esclude il rientro.

Alessio Dionisi, invece, dovrà inventarsi qualcosa di nuovo per la partita di Cremona. Perché ai problemi di Hamed Traoré e Mert Muldur (fuori rispettivamente altri due e tre mesi), si è aggiunto lo stiramento di Domenico Berardi nella scorsa giornata. Ed anche se il numero 10 resterà fuori meno del previsto (poco più di un mese), l’attacco degli emiliani è abbastanza corto, soprattutto sugli esterni. Dunque dovrebbe essere confermato – almeno sulla sinistra – Georgios Kyriakopoulos.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Escalante, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos.

Dove vedere la sfida in tv ed in streaming

La partita tra Cremonese e Sassuolo sarà il primo “lunch-match” di questa stagione di Serie A, che a partire dalla quinta giornata ritrova i suoi classici orari. Dunque, le due squadre si sfideranno allo Stadio Giovanni Zini alle 12:30 di domenica 4 settembre.

Per assistervi, ovviamente, si può ricorrere alla piattaforma DAZN, dopo aver attivato l’abbonamento ed aver effettuato l’accesso con le relative credenziali. La piattaforma è visibile su smartphone, pc, tablet e Smart TV, ma anche su Sky, nella sezione App del menù di Sky Q. Anche Sky stesso, però, trasmetterà la partita, sul canale 202 del decoder e sulla piattaforma SkyGo per chi non sarà in casa.