Serie A, Fiorentina-Juventus: formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni di Fiorentina-Juventus che si affrontano per la quinta giornata di Serie A. Ecco come seguire la gara in tv e in streaming.

La quinta giornata si apre con due grandi novità. E’ il primo weekend di campionato con il mercato chiuso, e il primo in cui si gioca alle 15. La prima partita pomeridiana della nuova stagione è il big match Fiorentina-Juventus, che si giocherà al “Franchi” tra qualche minuto.

fiorentina juventus
Kostic (LaPresse)

I bianconeri vantano un particolare primato. La Juve è infatti che ha segnato più gol (268) e vinto più partite (79) contro la Fiorentina nella storia della Serie A.

I viola non hanno segnato nelle ultime tre giornate, e non raggiungono le quattro partite a secco da novembre 2020. La squadra oggi affidata a Italiano arriva da tre risultati utili consecutivi negli scontri diretti in casa contro i bianconeri. Due pareggi e una vittoria, nella scorsa stagione alla prima da ex da Dusan Vlahovic, il bilancio recente nella storia della rivalità. E’ dal 1999 che la Fiorentina non raggiunge le quattro partite senza sconfitte contro la Juve.

Fiorentina-Juventus, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni
Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni (Lapresse)

Assenze pesanti per la Juventus. Nulla da fare per SzczesnyPogba e l’infortunato di lungo corso Chiesa. Non dovrebbe farcela nemmeno Di Maria. Stimola però il duello a distanza fra i bomber Vlahovic e Jovic.

FORMAZIONE UFFICIALE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Amrabat, Barak; Kouame, Jovic, Sottil.

FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cuadrado, Bremer, Danilo, Alex Sandro; Mckennie, Paredes, Locatelli; Di Maria, Milik, Kostic.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Fiorentina-Juventus sarà trasmessa in esclusiva e in diretta su DAZN. La sfida si giocherà allo stadio “Artemio Franchi” e sarebbe visibile sulle tv che predispongono l’app o su tutti quelli dotati di console di gioco, ma anche chi dispone di Amazon Fire Stick, TIM VISION Box e Google Chromecast. Gli abbonati a DAZN e Sky potranno seguire la gara anche dall’applicazione Sky Q, così come sul canale zona DAZN (214 del satellite) che, però, ha un costo aggiuntivo.