Tuchel, l’ha detto davvero: “È pazzo”

Thomas Tuchel ha descritto in maniera bizzarra uno dei nuovi acquisti del suo Chelsea, arrivato negli ultimi giorni di mercato.

Non è iniziata benissimo la stagione del Chelsea di Thomas Tuchel in Premier League. Dopo cinque giornate, infatti, i Blues sono ancora a quota 7 punti, fermi al decimo posto della classifica. Il tecnico tedesco, tuttavia, spera ancora di poter raddrizzare la situazione, facendo affidamento anche ai tanti rinforzi arrivati in questa sessione di mercato.

Tuchel, l'ha detto davvero: "È pazzo"
Tuchel, l’ha detto davvero: “È pazzo” (LaPresse)

In difesa, oltre a Kalidou Koulibaly, la società ha speso una cifra intorno agli 80 milioni di euro per Wesley Fofana, arrivato dal Leicester dopo una lunga trattativa. A centrocampo, invece, in tempistiche rapidissime, gli inglesi si sono assicurati dalla Juventus l’arrivo di Denis Zakaria. In vista della partita con il West Ham, però, il nome più atteso è un altro, e Thomas Tuchel ne ha parlato in maniera piuttosto singolare.

Tuchel sorprende tutti sul nuovo acquisto: “Devi essere fuori dagli schemi…”

Tuchel sorprende tutti sul nuovo acquisto: "Devi essere fuori dagli schemi..."
Tuchel sorprende tutti sul nuovo acquisto: “Devi essere fuori dagli schemi…” (Ansa)

Dopo le uscite di Romelu Lukaku e di Timo Werner, d’altronde, i tifosi del Chelsea attendevano un nome abbastanza pesante per il ruolo di attaccante. E Tuchel spera che Pierre Emerick Aubameyang possa rivelarsi all’altezza del nuovo impegno, per regalare alla squadra nuovi successi.

Dal 2015 al 2017, effettivamente, l’allenatore teutonico ha già lavorato al Borussia Dortmund con l’attaccante gabonese, verso il quale ha espresso la sua stima con parole molto particolari: “Non tutti devono vestirsi di blu scuro con un berretto noioso! Puoi farti un bel taglio di capelli e una macchina elegante. Giudicare le persone in base alla macchina che guidano è un problema serio.

E sul campo, l’ex Barcellona è un elemento che Tuchel tiene in grande considerazione, per dare qualcosa di diverso al suo Chelsea: Forse è solo un po’ più pazzo di noi e questo va benissimo, perché devi essere un po’ fuori dagli schemi per essere speciale sul campo. Ha segnato tanti gol in carriera, non ho dubbi che lo farà anche qui”. Una speranza che non è solo la sua, ma anche quella di tutti i tifosi e della nuova proprietà, che ha completato delle spese folli durante l’estate.