Dest fa sognare il Milan, chi è il terzino del Barcellona che ha stregato Pioli

Grande colpo del Milan che punta al giovane talento Sergino Dest. Di chi si tratta e perché il giocatore del Barcellona ha attirato così tanta attenzione.

Dest e il Barcellona, un amore sbocciato sin da subito, ma che si è interrotto momentaneamente a causa dell’infortunio di Alessandro Florenzi. Il terzino destro è pronto per la nuova con la maglia del Milan. Si tratta di un arrivo in casa rossonera inevitabile dopo il problema fisico che terrà l’ex Roma fuori dal terreno di gioco per almeno due mesi.

Dest Milan
Dest e la novità in casa Milan (LaPresse)

L’affare sarebbe in dirittura d’arrivo con il duo MassaraMaldini pronto a concludere l’accordo con l’entourage del giocatore. Il classe 2000 è arrivato in Spagna proprio dall’Ajax, adesso per lui ci sarebbe invece la possibilità di mettersi in mostra nel campionato di Serie A.

Dest arriva al Milan, chi è il giovane promettente terzino del Barcellona

Dest Milan
Dest è il terzino scelto dal Milan per sostituire l’infortunato Alessandro Florenzi (LaPresse)

Con i blaugrana ha di recente sottoscritto un contratto di cinque anni. Sergino Best dovrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si tratta di un calciatore con doppia nazionalità olandese e statunitense. E pensare che su di lui ci sarebbe anche una clausola rescissoria di ben 400 milioni di euro.

Dest non ha avuto modo di mettersi in mostra durante l’era di Xavi Hernandez alla guida del club catalano, da qui la decisione di recarsi altrove. Dest è un terzino veloce che abbina dribbling a rapidità di azione ed esecuzione. Abile nel giocare a destra, non ha disdegnato qualche presenza sul versante opposto.

Alcuni tecnici lo hanno sperimentato anche nel ruolo di ala destra o come esterno di centrocampo. Si tratta quindi di un giocatore duttile e allo stesso tempo ideale per il gioco di Stefano Pioli. Il terzino non ha avuto modo di mettersi in mostra con il Barcellona e adesso potrebbe ritagliarsi uno spazio nello scacchiere del Milan.