Serie A, highlights Udinese-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Udinese-Roma: i gol e le migliori azioni del match della Dacia Arena per la quinta giornata di Serie A.

La Roma affonda alla Dacia Arena, perdendo 4-0 contro l’Udinese nel posticipo domenicale della 5.a giornata di Serie A. Un risultato pesantissimo per i giallorossi che subiscono in maniera netta la prima sconfitta in campionato e non riescono a riprendersi il primato in classifica.

Udinese Roma Highlights
Udinese-Roma, match della 5.a giornata di Serie A (LaPresse)

La partita si è accende dopo pochi secondi con l’azione personale di Dybala, conclusa da un sinistro incrociato che sfiora il palo lontano. La Roma continua a restare in avanti e al 4′ Cristante impatta di testa una punizione della stesso Dybala ma il pallone finisce lentamente tra le braccia di Silvestri.

Al 5′ arriva l’episodio che sblocca il match a favore dell’Udinese: sul cross profondo di Pereyra, Karsdorp tenta un improbabile colpo di petto verso Rui Patricio ma alle sue spalle si avventa Udogie che infila in porta il pallone. I giallorossi si ritrovano sotto a causa di un incredibile leggerezza del proprio terzino destro, autore di un gravissimo errore.

La Roma prova a reagire e al 14′ Dybala viene fermato da uno strepitoso riflesso di Silvestri che devia il suo tiro ravvicinato in angolo. L’Udinese però non rinuncia ad attaccare e si rende due volte pericoloso con Deulofeu: al 21′ la sua punizione a giro non va lontano dalla porta mentre al 28′ il suo destro da fuori finisce fuori di poco.

Udinese-Roma: gli highlights del match della Dacia Arena

Highlights Udinese Roma
Udinese-Roma, gli highlights completi del match della Dacia Arena (ANSA)

Nel finale del primo tempo la squadra di Mourinho cerca con insistenza il pareggio ma non riesce a trovarlo. Al 36′ Abraham calcia alto dopo una serie di rimpalli e al 38′ il colpo di testa di Mancini finisce sulla parte superiore della rete. Prima dell’intervallo c’è spazio per un altro tiro dell’Udinese con Pereyra che viene bloccato a terra da Rui Patricio.

A inizio ripresa entrano subito Celik e Belotti per provare a scuotere la Roma ma è sempre l’Udinese a farsi preferire. I giallorossi continuano a soffrire in difesa e al 56′ subiscono la rete del 2-0 sulla gradita concessione di Rui Patricio che si fa sfilare sotto al corpo il sinistro da fuori di Samardzic.

Una mezza papera del portiere giallorosso che sbaglia il tempo della parata e fa esplodere la Dacia Arena. Un duro colpo per la Roma, costretta a inseguire sul 2-0 ma al 60′ subito vicina ad accorciare le distanze col colpo di testa di Mancini che colpisce il palo.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE-ROMA

Dopo l’ora di gioco ci sono alcune sostituzioni da entrambe le parti mentre i padroni di casa cercano di difendere il doppio vantaggio. Gli ospiti invece fanno tantissima fatica e al 75′ arriva addirittura il 3-0 dell’Udinese col sinistro a giro di Pereyra dopo un contropiede.

La mazzata finale per la Roma che perde anche Abraham, uscito dal campo dolorante alla spalla sinistra dopo una brutta caduta. La partita però non è ancora finita perché l’Udinese, dopo aver sfiorato il 4-0 con Makengo, lo trova col neoentrato Lovric che arrotonda il punteggio rifilando un altro schiaffo ai giallorossi.