Udinese-Roma, Abraham osservato speciale: la presenza in tribuna sorprende l’attaccante

Tammy Abraham sarà un osservato speciale del match di Serie A tra Udinese e Roma: chi c’è in tribuna a seguire da vicino la sua partita.

La Roma affronta l’Udinese nel posticipo domenicale della 5.a giornata di Serie A dove può tornare in testa alla classifica. Una trasferta ostica per i giallorossi contro una squadra reduce da due vittorie di fila in campionato e imbattuta davanti ai propri tifosi.

Abraham Udinese Roma
Tammy Abraham, attaccante della Roma (LaPresse)

Per questo Mourinho, nonostante gli impegni ravvicinati e l’avvento dell’Europa League, ha scelto la formazione migliore anche alla Dacia Arena. In attacco spazio ancora alla coppia formata da Abraham e Dybala con Belotti tenuto inizialmente in panchina.

Il tecnico portoghese, come ripetuto più volte nel corso della scorsa stagione, si aspetta sempre grandi cose dall’attaccante inglese che sta faticando a trovare il gol. Dopo essere rimasto a secco nelle prime due giornate, si è sbloccato contro la Juventus ma ha nuovamente mancato la rete nella gara successiva col Monza.

Udinese-Roma, che pressione per Abraham: il motivo

Abraham Udinese Roma
Tammy Abraham, osservato speciale contro l’Udinese (LaPresse)

Il suo acquisto è stato un grosso investimento per le casse della Roma che ha grandi aspettative sul suo rendimento. D’altronde Tammy Abraham, pagato circa 40 milioni di euro dal Chelsea, è una delle stelle della squadra e come è giusto che sia deve sostenere anche il peso delle responsabilità.

Ci è sicuramente riuscito nella scorsa stagione dove, nonostante le continue sollecitazioni di Mourinho, ha segnato 17 gol in campionato e trascinato i giallorossi al successo in Conference League con 9 reti totali. Ora però deve confermarsi e provare in qualche modo a migliorarsi in un anno molto importante dal punto di vista personale.

Lo sa bene il classe ’97 che, tra i suoi obiettivi, ha anche quello di partecipare ai Mondiali in Qatar con la sua Nazionale. Per guadagnarsi la convocazione però dovrà ovviamente offrire buone prestazioni in campo e raggiungere determinati numeri.

In questo senso, per valutare meglio il suo operato, è addirittura arrivato fino in Friuli la persona che deciderà le sue sorti. Si tratta di Gareth Southgate, c.t. dell’Inghilterra appostato sulle tribune della Dacia Arena per vederlo da vicino insieme al connazionale e compagno Smalling.