Tiago Pinto risponde a Mourinho: l’annuncio sul mercato spiazza tutti

Tiago Pinto risponde alle richieste di Mourinho sul mercato: l’annuncio prima dell’inizio di Udinese-Roma lascia spiazzati tutti i tifosi.

La Roma chiude la domenica di Serie A nella trasferta contro l’Udinese, dove ha la possibilità di tenere il primato in classifica. Un match importante per i giallorossi, una delle squadre partite meglio in campionato e rinforzate di più dal calciomercato estivo.

Tiago Pinto Mourinho
Tiago Pinto, direttore generale della Roma (LaPresse)

In attesa del debutto in Europa League, la squadra di Mourinho è chiamata a confermarsi in campo nazionale dove non ha ancora perso. Nella scorsa partita si è finalmente sbloccato Paulo Dybala, autore di una doppietta nel 3-0 rifilato al Monza.

La Joya è sicuramente stato il pezzo più pregiato dalla campagna acquisti giallorossa e forse dell’intera Serie A. Oltre a generare tantissimo entusiasmo tra i tifosi, l’ex Juve ha subito fatto vedere i risultati in campo ma, nonostante tutto, lo Special One non è ancora completamente soddisfatto del lavoro svolto dalla società.

Roma, Mourinho sorpreso da Tiago Pinto: “Il mercato…”

Mourinho Tiago Pinto Roma
José Mourinho, tecnico della Roma (LaPresse)

La Roma, come altre squadre italiane, sarà sottoposto a un grande sforzo iniziale in una stagione inedita a causa dei Mondiali invernali. Il calendario è molto fitto di impegni e ci sarà bisogno dell’apporto di tutta la rosa per garantire un certo livello di rendimento.

Non solo bisognerà anche avere la fortuna di non perdere giocatore per strada. Quello che purtroppo è successo immediatamente ai giallorossi con il grave infortunio Wijnaldum. Il club è subito corso ai ripari, sostituendolo con Camara dall’Olympiacos ma in infermeria sono già finiti anche El Shaarawy e Kumbulla.

Insomma non è andata benissimo a Mourinho che avrebbe chiesto un ultimo sforzo alla società per ovviare alle possibili assenze nei prossimi mesi. In particolare un nuovo difensore centrale perché effettivamente le scelte sono abbastanza limitate.

Ormai il mercato è finito ma si potrebbe pensare di accogliere uno dei tanti svincolati. A proposito di questa eventualità ha parlato Tiago Pinto, intervenuto ai microfoni di DAZN prima del match con l’Udinese: “Sono stanco di parlare, lo rifaremo a gennaio. Il nostro mercato è chiuso, ci saranno delle inevitabili difficoltà ma siamo totalmente concentrati sulle 17 partite prima della sosta che affronteremo con questo gruppo”.

Una chiara risposta al tecnico portoghese che dovrà accontentarsi dei giocatori attualmente a disposizione almeno fino alla prossima finestra di trasferimenti, sperando di avere meno imprevisti possibili soprattutto nel reparto arretrato.