Inter, Lukaku lascia l’Italia: Simone Inzaghi spiazzato

Inter, Lukaku lascia l’Italia: Simone Inzaghi spiazzato. Si complica il percorso di recupero del centravanti belga, fermo già da una settimana

L’Inter si lecca le ferite. Il giorno dopo la pesante sconfitta rimediata nel derby contro il Milan i nerazzurri si sono ritrovati ad Appiano Gentile per prepararsi al meglio in vista dell’esordio in Champions League, mercoledì sera al cospetto del Bayern Monaco. Sfida a cui non prenderà parte Romelu Lukaku, infortunatosi una settimana fa.

Romelu Lukaku lascia l'Italia
Romelu Lukaku lascia l’Italia (LaPresse)

Big Rom, apparso in precarie condizioni di forma nella sfida dell’Olimpico contro la Lazio, si è infatti fermato per una distrazione ai flessori della coscia sinistra rimediata nel corso della seduta di allenamento di lunedì scorso e che lo ha costretto a saltare sia il match con la Cremonese che il derby contro il Milan.

Un inizio di stagione di gran lunga al di sotto delle aspettative quello di Lukaku, tornato a furor di popolo all’Inter con l’obiettivo di riportare subito lo scudetto sulla sponda nerazzurra dei Navigli.

Ma a parte il gol realizzato proprio all’esordio in campionato nel match del Via del Mare contro il Lecce, l’ex bomber di Manchester United e Chelsea non si è finora espresso ai livelli di rendimento a cui aveva abituato compagni di squadra e tifosi.

Inter, Lukaku lascia l’Italia e torna in Belgio: il motivo

Lukaku
Romelu Lukaku (LaPresse)

L’infortunio ha ulteriormente rallentato il percorso di Lukaku verso il ritorno a una condizione di forma degna di questo nome.

Ma ora, in virtù dell’infortunio alla coscia sinistra, nel tentativo di recuperare al meglio il centravanti belga ha deciso, con il via libera dello staff medico dell’Inter, di trascorrere quattro giorni in Belgio.

Lukaku, una volta tornato nel suo paese, si sottoporrà a nuovi e più accurati esami prima di tornare in Italia e sarà seguito con particolare cura dal medico della nazionale belga. La speranza di Simone Inzaghi di poterlo riavere prima della sosta è ormai ridotta al lumicino ma non è detta l’ultima parola.

Sulla carta il classe ’93 salterà le prossime sfide ravvicinate contro Bayern Monaco, Torino, Viktoria Plzen e Udinese per poi essere al 100% per il rientro dalla pausa nel big match contro la Roma. I nerazzurri però si augurano possa riprendersi prima del previsto per aiutare la squadra in queste settimane, a maggior ragione dopo la dolorosa sconfitta nel derby contro il Milan.