Milan-Inter, cori vergognosi durante il derby: il VIDEO che sta facendo il giro del web

Durante il derby tra Milan e Inter alcuni tifosi hanno intonato cori vergognosi verso gli avversari: il video che sta indignando il web.

Il Milan si è aggiudicato meritatamente il derby contro l’Inter, sconfitto 3-2 a San Siro in una partita avvincente e ricca di emozioni. Sul campo grande spettacolo ma anche battaglia vera tra le due squadre che si sono affrontate a viso aperto colpo su colpo.

Milan Inter Cori
Milan-Inter, il video della vergogna sugli spalti (LaPresse)

Insomma il classico clima di una delle partite più sentite della stagione che ogni anno elettrizza l’ambiente e riscalda l’atmosfera allo stadio. A volte però si superano i limiti di una sana rivalità calcistica, rovinando il contorno di festa e tensione sugli spalti.

Prima del calcio d’inizio i tifosi del Milan hanno esibito una suggestiva coreografia che scherniva in modo goliardico quelli dell’Inter. Un’immagine simpatica e per niente offensiva per accogliere e caricare la squadra in vista della prima stracittadina della stagione giocata da campioni d’Italia.

Milan, la dura condanna ai tifosi dell’Inter: “Che tristezza”

Milan Inter Cori
Milan, la dura condanna verso i tifosi dell’Inter (LaPresse)

Se il popolo rossonero ha irriso l’Inter, rimarcando il fatto di essere considerati “piangina”, quello nerazzurro si è reso protagonista di un episodio deplorevole che non ha nulla a che vedere col calcio.

In queste ore sta spopolando sul web un video di pessimo gusto, condiviso e condannato dallo stesso Milan sui propri social con due parole: “Che tristezza”. Nel filmato della vergogna si sentono chiaramente cori antisemiti provenienti dalla Curva Nord al momento dell’ingresso delle due squadre.

Una scena imbarazzante che sta facendo indignare i tifosi del Diavolo, insultati con la frase: “I campioni dell’Italia sono ebrei”. In questi casi c’è poco da commentare ma il Milan non vuole lasciare che il fatto passi inosservato e farà una segnalazione alla Procura della FIGC per capire se ci sono gli estremi per prendere provvedimenti.